martedì, Aprile 16, 2024
HomeSportCalciomercatoAurelio De Laurentiis tenta il colpo a parametro zero: tentativo per Traore

Aurelio De Laurentiis tenta il colpo a parametro zero: tentativo per Traore

Il patron dei partenopei Aurelio De Laurentiis sarebbe intenzionato a fare un tentativo per Adama Traore, che si svincolerà dal suo contratto con il Wolverhampton quest’estate

Con l’addio possibile di Hirving Lozano, Aurelio De Laurentiis dovrà pensare necessariamente ad un sostituto. Il messicano lascerà un vuoto su quella fascia, anche solo a livello numerico, che dovrà essere colmato con un innesto di livello. Per Lozano c’è ancora da snocciolare il nodo rinnovo, percepisce 4.5 milioni annui e ADL vorrebbe abbassarli, per cui si va verso la cessione.

A prendere il suo posto potrebbe essere lo spagnolo del Wolverhampton Adama Traore. Il giocatore ex Barcellona si svincolerà dal suo contratto con gli inglesi e sembra intrigato dalla possibilità del vestire la maglia degli azzurri, ma tutto dipenderà da un fattore vincolante: il nuovo tecnico.

Sicurezza sul mercato

Nel caso in cui il giocatore dovesse essere approvato, Aurelio De Laurentiis avrebbe comunque un ricambio ad una squadra strutturata con il modulo che preferisce: il 4-3-3. Infatti, il patron azzurro sul modulo ha di recente detto: “Abbiamo un 4-3-3 che è il nostro modulo da blindare con giocatori straordinari che vogliamo tenere e abbiamo sul tavolo una decina di allenatori che abbiamo verificato che si cimentano con questo modulo”.

La sicurezza di poter prendere, eventualmente, Adama Traore quindi c’è. Il giocatore sarebbe perfetto per il 4-3-3 tanto voluto da Aurelio De Laurentiis, che sarebbe propenso a spendere poco per un sostituto per Lozano. Quello dello spagnolo è il profilo giusto: forte, bisognoso di rilancio e che ha voglia di sposare il progetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME