venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoAuriemma: "ADL ha in mente un nome come traghettatore fino a fine...

Auriemma: “ADL ha in mente un nome come traghettatore fino a fine stagione”

Dopo queste prestazioni non esaltati e l’ammutinamento dei giocatori del Napoli, c’è solo un nome che è finito nel mirino della critica e soprattutto dei tifosi: Carlo Ancelotti. Il mister azzurro, infatti, è stato aspramente criticato per alcune sue scelte considerate non opportune. Tra queste, l’impiego costante di alcuni giocatori in posizioni differenti dalle loro caratteristiche.

Nonostante la stagione sia appena iniziata, è già iniziato il toto nomi sui possibili sostituti di Carlo Ancelotti. Anche lo stesso mister azzurro, nelle scorse settimane, ha aperto ad un possibile ritorno all’estero dopo aver concluso l’esperienza a Napoli che ora sta diventando particolarmente complicata. In caso di ulteriori risultati negativi, infatti, il mister potrebbe anche essere esonerato.

In caso di traghettatore, un nome che Aurelio De Laurentiis ha sempre stimato è quello di Gianni De Biasi. Lo riferisce Raffaele Auriemma. L’allenatore ha una grande esperienza a livello internazionale ed ha concluso la sua avventura con l’Albania nel 2017.

Carlo Ancelotti, comunque, andrà via nel 2020. In caso di addio nel mese di giugno, ADL vuole mettere sotto contratto un allenatore importante, Luciano Spalletti: “Ad Ancelotti sarebbe infatti già arrivata la voce che il Napoli si starebbe muovendo per sostituirlo. Spalletti in questo momento sembra il primo nome nella lista anche se, pur essendo rimasto senza panchina, pare avere un contratto di ferro e remunerativo con l’Inter, dal quale dovrebbe prima liberarsi. Spalletti percepisce infatti ancora 5 milioni netti di ingaggi per un biennale con i nerazzurri“.

Quindi, De Laurentiis ha due nomi: De Biasi come traghettatore fino a fine stagione e Luciano Spalletti a partire da giugno 2020.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME