martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalciomercatoAuriemma: "De Laurentiis si sta già muovendo per il nuovo allenatore: il...

Auriemma: “De Laurentiis si sta già muovendo per il nuovo allenatore: il nome”

Dopo queste prestazioni non esaltati e l’ammutinamenti dei giocatori del Napoli, c’è solo un nome che è finito nel mirino della critica e soprattutto dei tifosi: Carlo Ancelotti. Il mister azzurro, infatti, è stato aspramente criticato per alcune sue scelte considerate non opportune. Tra queste, l’impiego costante di alcuni giocatori in posizioni differenti dalle loro caratteristiche.

Nonostante la stagione sia appena iniziata, è già iniziato il toto nomi sui possibili sostituti di Carlo Ancelotti. Anche lo stesso mister azzurro, nelle scorse settimane, ha aperto ad un possibile ritorno all’estero dopo aver concluso l’esperienza a Napoli che ora sta diventando particolarmente complicata. In caso di ulteriori risultati negativi, infatti, il mister potrebbe anche essere esonerato.

Come rivelato da Raffaele Auriemma sulle pagine di TuttoSport, c’è un solo nome in cima alle preferenze della dirigenza partenopea, ovvero quello di Luciano Spalletti: “Ad Ancelotti sarebbe infatti già arrivata la voce che il Napoli si starebbe muovendo per sostituirlo. Spalletti in questo momento sembra il primo nome nella lista anche se, pur essendo rimasto senza panchina, pare avere un contratto di ferro e remunerativo con l’Inter, dal quale dovrebbe prima liberarsi. Spalletti percepisce infatti ancora 5 milioni netti di ingaggi per un biennale con i nerazzurri“.

Aurelio De Laurentiis, quindi, non starebbe pensando ad un traghettatore fino a fine stagione, ma già un mister in grado di proseguire per i prossimi anni.

Il presidente, però, preferirebbe restare con Ancelotti almeno fino a giugno e poi sostituirlo. In questo caso, c’è anche un altro nome sulla lista del presidente, quello di Gianpiero Gasperini. In ogni caso, comunque, Luciano Spalletti resta il principale indiziato per sostituire Carlo Ancelotti, o durante la stagione o al termine della stessa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME