sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioAuriemma: "Finalmente c'è una bella notizia per il Napoli"

Auriemma: “Finalmente c’è una bella notizia per il Napoli”

In questa stagione il Napoli non ha ancora trovato una quadratura ideale. Nonostante le belle prestazioni della squadra di Carlo Ancelotti, gli azzurri hanno subito troppe reti e hanno già perso molti punti in campionato che possono essere decisivi per lo Scudetto. Inter e Juventus, infatti, stanno viaggiando ad un ritmo impressionante.

Nel suo editoriale su SportMediaset, il giornalista Raffaele Auriemma ha parlato del Napoli sottolineando che, attualmente, gli azzurri non sono più tra i candidati per la vittoria finale del campionato: “La squadra di Ancelotti non è più inserita, da critica e media, nel lotto delle formazioni in grado di vincere il tricolore. Perché adesso tutti (o quasi) individuano nella Juventus e nell’Inter le uniche due formazioni dotate di organico e risultati tali da determinare una scelta bilaterale: il titolo di campioni d’Italia arriverà al termine di questo duello che sembra dover resistere fino a maggio”.

Questo fatto, però, può rappresentare una bella notizia per il Napoli ed anche un vantaggio: “La Juventus e l’Inter, i bianconeri ed i nerazzurri che nel prossimo turno di campionato si sfideranno, faccia a faccia, in una partita che dovrebbe stabilire fin da adesso chi delle due prevarrà“.

Già ad inizio ottobre? Ma non è un po’ presto, quando restano da giocare ancora 32 partite di campionato? Decisamente sì, però le due sconfitte (su 6 partite) sarebbero già decisive per escludere gli azzurri dal corsa al titolo. Ma non è così. Il Napoli continua ad essere una squadra attrezzata per lo scudetto ed all’ombra del Vesuvio salutano con gusto la prematura esclusione dal novero di quelle che potrebbero appuntarsi il tricolore sul petto

Per Raffaele Auriemma, quindi, l’esclusione del Napoli tra le pretendenti al tricolore non può che rappresentare un’ottima notizia: “Allora ben venga questa scarsa considerazione verso il Napoli, in questo periodo un po’ complesso per stanchezza fisica ed un organico ridotto all’osso, è molto meglio che i partenopei siano usciti dai radar di una reputazione da scudetto”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME