sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoAuriemma: "Napoli, controproposta alla Juventus: scambio con Insigne!"

Auriemma: “Napoli, controproposta alla Juventus: scambio con Insigne!”

Il calciomercato estivo è ormai entrato nel vivo. Agosto, infatti, è il mese in cui i club iniziano davvero a fare sul serio. Vi sono club, come la Juventus, che hanno deciso di muoversi prima acquistando già i principali obiettivi e riservando per Agosto solo un ‘colpo di lusso’, ed altri club, come il Napoli, che ancora devono comprare.

Nonostante sia passato un solo mese dall’apertura del calciomercato, curiosi sono alcuni retroscena. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la Juventus di Maurizio Sarri avrebbe offerto uno scambio clamoroso al Napoli, ovvero Gonzalo Higuain in cambio delle prestazioni sportive di Kalidou Koulibaly.

La risposta del club partenopeo, ovviamente, è stata no. Raffaele Auriemma, però, ai microfoni di Radio Goal, svela una particolare controproposta di Aurelio De Laurentiis al suo amico Andrea Agnelli: “Dopo il discorso Higuain-Koulibaly, il Napoli ha fatto la sua contro-proposta alla Juve chiedendo Dybala in cambio di Hysaj e Insigne che tanto piacciono a Sarri. La risposta della Juventus è stata un “no”“.

Il presidente partenopeo, quindi, avrebbe offerto due calciatori, Hysaj ed Insigne, in cambio di Paulo Dybala. Agnelli, com’era semplice pensare, ha rifiutato. Forse si tratta più di una provocazione al suo ex allenatore Maurizio Sarri.

Napoli e Juventus, quindi, hanno già iniziato a darsi battaglia durante il calciomercato prima di iniziare quello vero e proprio in campionato. In patria, entrambi i club hanno il medesimo obiettivo: vincere il tricolore. Mentre la Juventus ha praticamente fatto piazza pulita nel corso degli ultimi anni, per la SSC Napoli sarebbe una conquista importante. L’obiettivo principale dei bianconeri, però, resta la vittoria della Champions League. Si tratta, infatti, di un trofeo che da molti anni manca alla società di Torino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME