sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloMusicaAvicii: " Abbandono la musica dal vivo"

Avicii: ” Abbandono la musica dal vivo”

Avicii, uno dei giovani DJ e produttori più strapagati del momento attraverso il suo sito web ha annunciato il suo ritiro dalle scene musicali. Chissà se sarà unicamente una strategia ma sembra non esserlo.avicii

Probabilmente il successo e lo stress dovuto ad esso sono diventati una costante superiore alla sua reale volontà di fare musica, per stare bene. Nel comunicare la sua scelta, Avicii ha spiegato ai suoi fan qual è il suo stato d’animo attuale. Nella lettera dichiarativa, molto lunga, ha ringraziato tutte le persone che l’ho hanno supportato compreso il suo staff ma ha dichiarato espicitamente di voler stare da solo e quindi di non voler suonare più dal vivo. Non ha escluso del tutto, un suo ritorno ma di sicuro nn sarà a breve dal momento che per ora vuole solo terminare i concerti che aveva già programmato per tutto quest’anno, poi quel che accadrà, verrà di conseguenza.

avicii

L’annuncio di Avicii, arriva come un fulmine a ciel sereno anche perchè ognuno di noi è portato a pensare che quando si viaggia e si sta bene economicamente, si ha tutto. E forse non è così perchè del resto si è sempre detto che che i soldi non sono tutto nella vita e non fanno la felicità. Il ragazzo d’oro, in cui molti avevano riposto fiducia, speranza e aspettative ha fatto la sua scelta e non tornerà indietro, fino a quando non sentirà il bisogno di essere acclamato dal pubblico dal vivo. Ecco uno stralcio della lettera in cui esprime i propri pensieri:

“Due settimane fa, ho attraversato gli Stati Uniti coi miei amici e il mio staff per cercare di elaborare e pensare a tutto in una nuova prospettiva. Mi ha davvero aiutato a capire che ho bisogno di fare quel cambiamento che da un po’ tempo sto cercando di operare. […] Le mie scelte e la mia carriera non sono mai state influenzate da cose materiali, anche se sono grato di tutte le opportunità e le comodità che il successo mi ha portato. So di essere molto fortunato a viaggiare per il mondo e a esibirmi, ma con questa vita da artista mi resta troppo poco tempo per la vita reale. […] Non mollerò mai, comunque, la musica – continuerò a parlare ai miei fan tramite essa, ma ho deciso che questo del 2016 sarà il mio ultimo tour e questi saranno i miei ultimi concerti. Rendiamoli esplosivi! Una parte di me non può mai dire mai. Potrei tornare… ma non subito”.  

avicii

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME