giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloCinemaBabbo Natale non viene da Nord

Babbo Natale non viene da Nord

Domani al cinema per la regia di Maurizio Casagrande uscirà il film “Babbo Natale non viene da Nord “

Annalisa sarà la protagonista assoluta assieme a Maurizio Casagrande , per la prima volta come attrice , la cantante interpreterà la figlia di un cinquantaseienne di Salerno .

Casagrande porta al cinema una vera e propria favola di Natale .

Marcello è un prestigiatore , bravo con le carte ma meno bravo con le bugie ,  si ritrova molto spesso a mentire alla figlia India ( Annalisa ) che sogna di fare la cantante . India va a trovare il padre nelle vacanze natalizie per soccombere alla mancanza che ha verso gli uomini a causa delle disattenzioni che in ventisei anni il padre le ha dato. Per una pura somiglianza viene spesso scambiata per la famosa cantante Annalisa ed il padre pensa bene di lasciarla da sola per andare a consegnare dei regali a degli orfanelli presso la chiesa di Padre Tommaso ( Giampaolo Morelli ) .

annalisa-scarone-babbo-natale-non-viene-da-nord-
Annalisa e i bambini nella scena finale del film

Purtroppo durante il tragitto batte la testa e ha una breve perdita di memoria : Marcello non ricorda più chi è e da dove viene , così padre Tommaso e i bambini lo accudiscono chiamandolo Babbo Natale per il mondo in cui era vestito quando l’hanno trovato. Nel frattempo India arrabbiata e preoccupata parte assieme a Gerardo (Angelo Orlando) manager di Marcello per ritrovare il padre scomparso. Il mago che per tanti anni non si è occupato della propria figlia , scoprirà un altro lato di se stesso e riuscirà a salvare le sorti del centro in cui bambini vivono e anche il rapporto con sua figlia India .

Il cast è composto da lo stesso Maurizio Casagrande, la cantante Annalisa Scarrone, Giampaolo Morelli, Angelo Orlando,Tiziana De Giacomo. Compaiono, Nino Frassica, Maria Grazia Cucinotta, I Ditelo voi, il comico Michele Caputo e Antonio Casagrande.

Pronti per un magico panorama fatto di luci ? Il 26 Novembre al Cinema !

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME