martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Baby Driver – Il genio della fuga: il film che racconta la storia di un ragazzo che diventa amico di un boss criminale con un cast corale per la regia di Edgar Wright

Baby Driver – Il genio della fuga è un film del 2017 scritto e diretto da Edgar Wright, noto per aver diretto e collaborato alla sceneggiatura della Trilogia del Cornetto.

Il film vanta di un cast corale, troviamo tra gli attori:  Ansel ElgortKevin SpaceyLily JamesJon BernthalEiza GonzálezJon Hamm e Jamie Foxx.

La trama di questa pellicola racconta la storia di un giovanissimo pilota Baby (Ansel Elgort), un adolescente apparentemente autistico che vive protetto dalla sua musica. Il suo particolare talento al volante, fa di lui l’autista di fiducia del boss criminale Doc (Kevin Spacey), leader di una banda di rapinatori di banche. Baby si vede costretto ad essere l’autista di Doc poiché non ha rispettato l’antico monito che invita a non rubare in casa di ladri, infatti il ragazzo dovrà guidare la auto necessarie alle rapine finché non avrà estinto il debito.  La musica però protegge Baby da una realtà che lo vede contemporaneamente attivo (alla guida) e passivo quando viene costretto a una nuova impresa, mettendo insieme voci e suoni provenienti dalla sua vita riesce a costruirsi una sua colonna sonora personale, senza dimenticare l’uomo che lo ha cresciuto che non a caso è sordomuto.

Nonostante il ragazzo collabori con dei criminali, la sua indole è onesta e compassionevole e farà di tutto per proteggere la ragazza di cui è innamorato Debora (Lily James).

Il nuovo film di Wright, punta non solo sull’azione e sulla spettacolarità delle immagini date dai numerosi inseguimenti con le auto, ma anche sulla colonna sonora che sarà fondamentale per il personaggio di Baby che comprende brani di Jon Spencer Blues Explosion, Beach Boys, The Damned, Beck, Martha and the Vandellas e molti altri ancora.

La distribuzione del film nelle sale italiane è prevista per il 7 settembre 2017.