venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaBacoli, due nonnine di 83 e 81 anni guarite dal coronavirus: l'annuncio...

Bacoli, due nonnine di 83 e 81 anni guarite dal coronavirus: l’annuncio del sindaco

Il primo cittadino del comune in provincia di Napoli riporta la buona notizia

Se è certamente vero che il coronavirus ha colpito le fasce deboli della popolazione, cancellando parte della memoria storica del nostro paese, è anche vero che non sono pochi i casi in cui gli anziani sono riusciti a sconfiggere la malattia e a tornare a casa dai propri cari.

L’ultimo episodio di questo genere è accaduto a Bacoli, comune in provincia di Napoli, dove due nonnine di 83 e 81 anni hanno avuto la meglio sul virus dopo essere state ricoverate in ospedale, entrambe con sintomi. A riportare la notizia è il sindaco Josi Gerardo Della Ragione:

“Tra le notizie più belle di questa emergenza, c’è quella della guarigione di due nonnine di Bacoli di 81 ed 83 anni. Entrambe risultate positive al coronavirus, entrambe con sintomi, entrambe ricoverate per settimane in ospedale. Ma entrambe ce l’hanno fatta. Sono guarite, e sono tornate a casa“.

Il primo cittadino conclude il messaggio sul proprio profilo Facebook invocando prudenza e rispetto delle norme sul distanziamento sociale:

“Dobbiamo ancora restare, rispettate le regole, stare attenti. Ma la vinciamo noi“.

 
 
Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME