sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaBacoli, Sindaco dona la sua auto blu a un ragazzo disabile

Bacoli, Sindaco dona la sua auto blu a un ragazzo disabile

Perché lasciare un auto ferma in garage quando la si può donare a qualcuno che ne ha bisogno? E’ stato questo il pensiero che ha spinto il sindaco di Bacoli, Gerardo “Josi” Della Ragione, ha donare la sua auto blu e il suo autista a un ragazzo disabile. Il primo cittadino non si distingue solo per la sua giovane età ( è il sindaco più “piccolo” della Campania), ma anche per la sua generosità.

Christian ha 16 anni e frequenta la scuola media “Plinio il Vecchio” di via Cuma. Da alcuni mesi aveva difficoltà a raggiungere l’edificio perché i suoi genitori non potevano più accompagnarlo. Il padre aveva chiesto al Comune di trovare un modo per permettere a Christian di studiare.

A risolvere la questione è stato il primo cittadino: «Da regolamento, i bus scolastici comunali possono trasportare bambini fino a 14 anni .In attesa di adeguare mezzi e regole al caso eccezionale, abbiamo trovato la soluzione migliore. Non ho mai usato l’auto blu per scelta, ma è ancora nella disponibilità dell’amministrazione perchè il contratto di leasing scade nel 2017. Meglio quindi metterla a disposizione ai più deboli».

Il web impazzisce per il video di Christian che saluta dalla sua bellissima auto blu, ma il Sindaco ci tiene a specificare che non è lui l’autore del video. «E’ la scuola che – ha aggiunto Della Regione-, con il consenso del papà del ragazzo, mi ha chiesto di pubblicare il filmato per dare un segnale agli altri». Non è un modo per farsi pubblicità, ma per motivare chi ha la possibilità di aiutare. Intanto, Christian si sta vivendo questa piccola porzione di felicità: «Mi sento il presidente della Repubblica» ha detto a qualche amichetto prima di entrare in classe.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME