martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Bagno di folla all’università Federico II per il “The Digital Marketing Show” di Espedito D’Antò

Giovedi 31 ottobre 2019 presso la facoltà di Ingegneria Gestionale dell’Università Federico II di Napoli, si è tenuto il seminario “Costruire un’identità web per catturare e segmentare pubblico”. Un’avvincente lezione sul Digital Marketing per i ragazzi che frequentano il corso di Ingegneria Gestionale del prof. Pierluigi Rippa, conosciuto e apprezzato in ambito accademico proprio per queste sue iniziative che permettono ai ragazzi di confrontarsi con realtà esterne del mondo dell’innovazione e della tecnologia. Infatti il prof. Pierluigi Rippa applica alle sue lezioni dei metodi innovativi fatti di incontri con professionisti ed imprenditori esterni per rendere il suo corso di studi più vario e interattivo per i fortunati alunni che lo seguono.

Lezione di Espedito D'Antò alla Federico IIIl Seminario “Costruire un’identità web per catturare pubblico” è stato tenuto da Espedito D’Antò esperto di comunicazione digitale. È una tappa del “The Digital Marketing Show” una serie di eventi formativi che si tengono in tutta Italia e che vedono radunarsi figure appartenenti al settore del web. Una tre ore di lezione molto avvincente che ha mostrato agli alunni come avviene il processo di digitalizzazione di un soggetto partendo dal progetto dell’identità web fino alla strategia di web marketing. Analisi e mappa dei flussi di comportamento del soggetto, definire l’obiettivo, lo studio dei contenuti, la costruzione dell’identità digitale (sito web, social media, marketplace, account pubblicitari ecc.) la formazione al cliente ed il suo team ed infine come sviluppare un piano editoriale di marketing utilizzando tecniche di costruzione del pubblico con il favore dell’algoritmo di Facebook Ads e Google Ads.

Bagno di folla per Espedito D'Antò alla Federico IIUn’aula piena con oltre 200 partecipanti ha visto la partecipazione anche di uditori esterni che hanno aderito attraverso il patrocinio di Startup Gring il network internazionale di Google rappresentato dalla prof.ssa Gabriella Ferruzzi e al Co-director Sabatino Catuogno. 

Presenti anche diversi imprenditori e professionisti digitali come Sartoria Italiana – Massimiliano Sorvino, il presidente di Fenalca International Salvatore Filacchione e l’ideatore del “Terni Digital week Edoardo Desiderio insieme ad un nutrito gruppo di professionisti digitali appartenenti alla Exp Consulting di Espedito D’Antò.