venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Barack Obama omaggia e … canta Rey Charles

Barack Obama nel corso dell’ultimo “In Performence” del suo mandato da Presidente degli Stati Uniti d’America. L’artista omaggiato è stato Ray Charles e sono intervenuti molti artisti. Il concerto-omaggio verrà messo in onda sulle emittenti PBS, domani.

Il presidente ha dichiarato che l’artista ha dato, con ogni singola nota musicale, molto al paese e proprio per questo ha meritato la registrazione del concerto: “Smithsonian Salutes Ray Charles: In Performance at the White House”. È stata ricordata l’infanzia difficile dell’artista vissuta nel sud segrezionista del paese che, però, è riuscito a salvarsi dalla povertà grazie al potere della musica. Ecco le parole del presidente Barack Obama: ” Negli ultimi sette anni, Michelle ed io abbiamo organizzato diverse serate come questa per celebrare la musica che ha fatto l’America. Non canterò ma per la nostra ultima serata volevamo rendere omaggio ad uno dei nostri musicisti preferiti”.

barack obama
Il presidente Barack Obama e la moglie Michelle cantano Ray Charles.

 

Tra i cantanti intervenuti, bisogna ricordare: Demi Lovato, Usher, Yolanda Adams e Brittany Howard. Tutti hanno interpretato alcuni dei brani storici di Ray Charles, da “Georgia On My Mind” a “What I’d Say” . Inoltre, la moglie del presidente ha dichiarato che quest’ultimo evento ha avuto un retrogusto agrodolce, in quanto c’è un pò di malinconia.  usher-lovato