venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Barak si avvicina al Napoli

Antonin Barak potrebbe rientrare nella trattativa che porterebbe Giovanni Simeone agli azzurri. Trattativa ben avviata e offerta pronta

Con l’addio di Andrea Petagna sembra aprirsi un valzer di attaccanti in Serie A. Infatti, il Napoli potrebbe sfruttare la cessione del proprio giocatore per immediatamente sostituirlo e investire ben 16 milioni su Giovanni Simeone.

L’attaccante argentino è la prima scelta dei partenopei, che sembrano volenterosi di chiudere il prima possibile per lui. Nella trattativa, però, potrebbe rientrare anche un altro giocatore. Come vi abbiamo accennato qualche giorno fa, infatti, il Napoli potrebbe decidere di aggiungere 12/13 milioni per assicurarsi anche le prestazioni di Antonin Barak.

Un doppio colpo che farebbe contenti tutti

Il centrocampista ceco sembra essere una delle priorità per Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli, che vorrebbero completare il centrocampo con un innesto low cost ma comunque di livello.

I rapporti con l’Hellas Verona sono buoni e la trattativa potrebbe concludersi al più presto, giusto il tempo di definire gli ultimi dettagli e ufficializzare Andrea Petagna al Monza di Adriano Galliani e Silvio Berlusconi. Per entrambi i giocatori il Napoli avrebbe proposto 28/29 milioni, che potrebbero finire nelle casse dei gialloblu.

Gli scaligeri venderebbero ben volentieri a queste cifre, con il Milan che non sembrerebbe opporsi ad un eventuale acquisto da parte dei partenopei. Il calciatore ceco, infatti, è nei radar dei rossoneri da tempo che però sembrano aver puntato i loro fari sulla questione Renato Sanches. Il portoghese resta in bilico tra Parigi e Milano, con la società rossonera che potrebbe mollare il colpo e buttarsi su altri profili.