venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Barbara D’Urso, tra sport e dieta i segreti della sua bellezza

Nessuno può negare la bellezza della celebre presentatrice e attrice Barbara D’Urso.

Da Mattina Cinque a Domenica Live, nel corso degli anni passati nei numerosi programmi televisivi a cui ha partecipato, la sua bellezza sembra essere rimasta intatta.

Ma quindi qual è il suo segreto? Qual è la “magica ricetta” che utilizza?

La risposta arriva dalla diretta interessata in un’intervista risalente al mese di febbraio del 2019.

“L’unico segreto che ho per star bene è quello di aver imparato a respirare, cosa tutt’altro che scontata. Anche se dovrei farlo ancora di più: al mattino la prima cosa che faccio è spingere la bocca verso gli occhi, sorridere anche se mi girano le pal** e respirare a pieni polmoni. E respirando tutto si aggiusta”.

Continua poi precisando quale sia il suo sport preferito e che cerca di praticarlo il più spesso possibile.

“Più che di energia, è soprattutto questione di sacrificio. La danza è certamente passione, ma richiede costanza e impegno continuo. Ho cominciato a danzare a cinque anni. Poi, a undici, quando è morta mia madre, ho smesso per riprendere anni dopo. Da allora danzo tre volte alla settimana quando posso”.

Infine, conclude precisando bene che qualche sfizio comunque se lo toglie.

“La mia forza di volontà è dominante. So che fare sport mi serve. Senza farlo so che poi sto male. […]. Mi alimento in maniera sana e non fumo: cerco di volermi bene e di rispettare il mio corpo […] Mangio di tutto a eccezione della carne e dei latticini. Prediligo le farine integrali, adoro la quinoa, ma trasgredisco continuamente con i dolci. Soprattutto la sera, e questo fa male. Ma la mia vita è talmente rigorosa su tutto che mi permetto di esagerare con i dolci”.