giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Barça alla ricerca del nuovo bomber: Lautaro Martinez per il dopo Suarez?

0

Il Barcellona pensa a rifondare il suo reparto offensivo. Detta così sembrerebbe una eresia eppure è la sacrosanta verità. Gli anni passano per tutti e anche i pluricampioni catalani dovranno prima o poi iniziare a fare i conti con la carta di identità che inevitabilmente rivela le prime crepe. Luis Suarez viaggia con decisione verso i 33 anni, mentre Messi ne ha compiuti 32 lo scorso giugno.

La squadra di Valverde soffre di assoluta dipendenza dai suoi uomini simbolo nonostante le stagioni stiano iniziando ad accumularsi sulle loro spalle. Inoltre l’anonimo approdo di Dembelè e l’impatto non certo esaltante di Griezmann iniziano a procurare seri grattacapi alla dirigenza blaugrana. Ecco perchè, da diverso tempo, gli emissari del club stanno sondando i campionati più importanti alla ricerca di valide alternative ai suoi totem offensivi. Le attività di scouting finora hanno portato a stilare una rosa di nomi che potrebbero essere portati in squadra a formare il Barça del futuro.

La compagnia non è certo di parvenues del gioco. In lizza ci sarebbe il meglio del gotha calcistico europeo e tra questi il giovane attaccante argentino dell’Inter: Lautaro Martinez. “El Toro” ha strappato applausi e colto immenso interesse in quel di Barcellona durante l’ultimo match di Champions. L’Inter proverà a blindarlo ma le sirene blaugrana sono da sempre molto efficaci.

Ma non è tutto. Il grande sogno si chiama Kylian Mbappé, fenomeno appena ventunenne del PSG. Definire l’operazione complicata è un eufemismo di quart’ordine. L’età del francese unita alla sua letalità in area di rigore riconsegnerebbe al Barcellona lo scettro di club più prestigioso del mondo.

Altri nomi caldi sul taccuino degli uomini mercato sono quelli di Marcus Rushford ed Harry Kane. I due attaccanti della nazione dei tre leoni farebbero carte false per un futuro in catalogna. Peccato che siano entrambi freschi di rinnovo con le rispettive squadre. Il Manchester ha blindato il suo centravanti fino al 2023. Un anno in più per il ventiseienne Kane e i suoi Spurs.