mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportIl Barcellona cerca un esterno: puntati Candreva e Berardi

Il Barcellona cerca un esterno: puntati Candreva e Berardi

Domenico Berardi, accostato al Barcellona
Domenico Berardi, accostato al Barcellona

Secondo quanto riportato nell’edizione odierna de “El Mundo Deportivo“, il Barcellona starebbe iniziando a sondare il terreno per il suo prossimo acquisto. Non avendo potuto effettuare mercato per il blocco FIFA e avendo perso Pedro andato al Chelsea, i blaugrana saranno obbligati a comprare un attaccante o un esterno per poter dare un ricambio ai magnifici tre Neymar, Suárez e Messi quando la stagione entrerá nel vivo in primavera.

I NOMI – Proprio come avevamo anticipato nel punto sulla Liga di ieri, Luis Enrique si trova con gli uomini contati in attacco. E se fino a dicembre si potrà sopperire con qualche canterano di turno, da gennaio in poi bisognerà aggiungere nuovi attaccanti alla rosa, almeno uno. Uno di questi è l’ex Barça Nolito (28), ora al Celta: piccolo ostacolo la sua clausola rescissoria da trenta milioni, ma per i catalani ci sarebbe un cospicuo sconto. Altro nome è quello di Carlos Vela, ex giovane promessa dell’Arsenal, ormai ventiseienne gioca dal 2011 nella Real Sociedad, squadra in cui ha segnato la media di dieci goal all’anno, ma qualche problema fisico frena gli entusiasmi. Uno dei calciatori di maggior livello dell’elenco è Jesús Navas che ora sembra chiuso al Manchester City dagli ultimi acquisti di De Bruyne e Sterling. Altro nome caldo in Premier League potrebbe essere Theo Walcott.

OBIETTIVI ITALIANI – Stando al quotidiano catalano, addirittura ci sarebbero due giocatori che militano nel nostro campionato: Antonio Candreva e Domenico Berardi. L’ala della Lazio sembra essere uno dei centrocampisti più forti del nostro campionato e la Lazio non potrebbe assolutamente privarsene, per questo il Barça dovrebbe sborsare tra i 25 e i 30 milioni di euro. Alla squadra spagnola piace soprattutto la sua qualità e quantità in fase offensiva oltre al suo vizio del goal. Occhi puntati anche sull’attaccante del Sassuolo. Il DS internazionale Ariedo Braida ha già visionato diverse volte Berardi, e sembrerebbe un acquisto meno oneroso di Candreva, ma la sua media realizzativa di 31 goal in 62 partite ha strabiliato la dirigenza culé.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME