sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioIl Barcellona distrugge il Granada 4-0, tripletta di Messi

Il Barcellona distrugge il Granada 4-0, tripletta di Messi

Il Barcellona torna a vincere nella Liga dopo il pareggio a reti bianche nel derby catalano contro l’Espanyol. Gli uomini di Luís Enrique si sono imposti contro il Granada per 4-0 grazie alla tripletta di Lionel Messi (nono goal stagionale) e al goal di Neymar, e in virtù di questo risultato tornano al primo posto in campionato. Le reti nel primo tempo sono state segnate al minuto 8 e 14. Nel secondo tempo al minuto 13 e 38.  Tutti i goal sono stati segnati praticamente davanti al portiere o a porta vuota. Il primo in particolare gli è stato servito da Arda Turan che ha effettuato il suo primo assist con la maglia blaugrana alla sua seconda partita giocata. Luís Suárez ha invece servito l’assist per il 2-0. Nel secondo tempo al minuto 13 arriva il 3-0 del Barcellona di dubbia attribuzione: grande velo di Arda Turan che fa scorrere la palla verso Neymar che tirando da defilato colpisce il palo e ancora una volta a porta vuota Leo non perdona ma non si capisce se effettivamente sia lui a toccare per ultimo visto che il pallone gli è stato conteso da Doria, ma la sensazione è che l’argentino sia l’ultimo a colpire la sfera. L’ultimo goal è stato segnato da Neymar che sfrutta una grande azione corale prima di gonfiare la rete a pochi metri con il portiere del Granada. La squadra andalusa, che non è mai entrata in partita, conferma il suo trend negativo al Camp Nou: non ha mai conquistato un punto fuori casa contro il Barça. I catalani giocheranno di nuovo domenica prossima in casa contro l’Athletic Bilbao.

Versión en Español

El Barcelona gana su partido ante el Granada en el estadio Camp Nou por a 4 a 0 con el hat-trick de Lionel Messi y el cuarto tanto de Neymar. Son los primeros tres puntos sumados en el 2016 después del empate ante el Espanyol. Resultado muy importante para el conjunto de Luís Enrique que con estos tres puntos vuelve al liderazgo de la Liga con 42 puntos (1 más del Atlético de Madrid y 5 más del Real Madrid que jugará hoy contra el Deportivo la Coruña en el Santiago Bernabéu). Muy significativo el primer gol del equipo blaugrana marcado por Messi ya que se trata de la primera asistencia con la camiseta del Barça de Arda Turan. En el segundo tanto de Messi colaboró Luís Suárez que le pasó la pelota a la pulga dejándolo con la portería prácticamente vacía. Messi volvió a marcar sin el portero en su puesto en el minuto 13 de la segunda mitad del partido cuando Neymar disparó al primer palo y el argentino aprovechó el rebote de la pelota en sus piés. El último gol culé fue marcado por Neymar. Próximo partido del Barça en la Liga dentro de ocho días contra el Athletic Bilbao nuevamente en el Camp Nou.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME