martedì, Ottobre 15, 2024
HomeSportCalcioBarcellona, mezza squadra in vendita: ecco come il Napoli può approfittarne

Barcellona, mezza squadra in vendita: ecco come il Napoli può approfittarne

Dalla Spagna, in particolare dal quotidiano iberico AS, sono sicuri: il Barcellona è sul punto di vendere mezza squadra nella prossima sessione di calciomercato. Il club catalano infatti ha delle difficoltà economiche che impongono alla società di ricavare entrate per un totale di 250 milioni.

Ecco allora che parecchi giocatori, per forza di cose, verranno messi sul mercato. A tal proposito è quindi anche spuntata una lista, più o meno verosimile, di blaugrana che potranno dire addio al Barcellona: Ousmane Dembélé, Ivan Rakitic, Jean-Clair Todibo, Arturo Vidal, Nelson Semedo, Junior Firpo, Samuel Umtiti, Philippe Coutinho e Martin Braithwaite.

Il Napoli, considerando anche gli ottimi rapporti che legano il club partenopeo con quello catalano, potrebbe approfittare così delle cessioni della squadra spagnola. Vi è infatti un giocatore in particolare che il Barcellona sta cercando di piazzare e che agli azzurri potrebbe interessare molto.

Si tratta di Junior Firpo, terzino sinistro blaugrana che ha giocato anche da titolare al San Paolo nell’ultima gara di Champions League tra i due club. Il calciatore dominicano, naturalizzato spagnolo, è classe 1996. Ad appena 23 anni quindi il calciatore può già vantare di un’esperienza internazionale di tutto rispetto.

Ottime potenzialità future quindi abbinate ad un presente già solido. Junior Firpo rappresenterebbe un colpo di grande spessore che andrebbe a completare il reparto difensivo del Napoli aggiungendosi a Mario Rui sulla fascia sinistra. Sul calciatore del Barcellona però vi è folta concorrenza: tra gli altri si registrano soprattutto gli interessamenti di Roma e Inter.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME