giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioIl Barcellona non perde di vista Dybala, titola Mundo Deportivo

Il Barcellona non perde di vista Dybala, titola Mundo Deportivo

Le voci su Paulo Dybala al Barcellona non si fermano e continuano incessantemente da quasi 9 mesi, ve l’avevamo già anticipato a gennaio e adesso l’interesse torna in primo piano grazie a El Mundo Deportivo, uno dei giornali più importanti legato al Barcellona che mette in prima pagina la notizia: “El Barça no pierde de vista a Dybala” (tradotto: Il Barcellona non perde di vista Dybala). L’interessamento c’era già da prima di quest’estate, ma la dirigenza catalana ha preferito rinforzare un po’ tutta la squadra facendo più acquisti e distribuendo il budget: sono infatti arrivati Denis Suárez, André Gomes, Lucas Digne, Samuel Umtiti, Paco Alcácer e il portiere Cillessen per un totale di circa 120 milioni di euro quindi non era possibile spendere 70-80 milioni per acquistare Paulo Dybala, almeno nell’ultima sessione.

Se però questi acquisti dovessero rivelarsi di livello, visto che sono giovani, a quel punto l’anno prossimo la possibilità per fare un’operazione così importante ci sarebbe. E gli osservatori blaugrana sono convinti che Dybala possa essere un tassello molto importante, quasi il nuovo Lionel Messi e giocare qualche stagione insieme non può che giovare alla Joya per imparare “come si fa” e come si diventa leader al Camp Nou. Poi giocando insieme a Neymar e Suárez è tutto più facile. Il Barça è anche cosciente della difficoltà economica dell’operazione.

Al Barcellona piacciono i giocatori forti, molto forti ed è consapevole che per averli bisogna gastarse una millonada, ovvero spendere un patrimonio, ed è quello che si ha intenzione di fare per Paulo Dybala. Ieri voci di corridoio hanno anche avvistato degli osservatori segreti dei emissari spagnoli al Maksimir per assistere a Dinamo Zagabria – Juventus e avranno sicuramente portato buone notizie avendo assistito alla partita in cui Dybala più si è messo in luce segnando anche un grandissimo goal che dimostra la sua personalità.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME