martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalciomercatoBarcellona, ritorno di fiamma per Bernardeschi: i dettagli

Barcellona, ritorno di fiamma per Bernardeschi: i dettagli

L'esterno è in uscita dalla Juventus, il Barcellona farà un tentativo nella prossima estate

Nuove voci di mercato in arrivo dalla Spagna, il Barcellona tornerà alla carica per Federico Bernadeschi, esterno della Juventus e della Nazionale italiana. I catalani avevano mostrato interesse già nel gennaio scorso, ma non se ne fece nulla. Ora sono pronti a fare un tentativo nella prossima sessione di mercato.

SCARSO IMPIEGO – Non è stata una stagione semplice per l’ex Fiorentina, mai riuscito ad integrarsi completamente negli schemi di Maurizio Sarri. Il tecnico l’ha provato prima alle spalle delle punte, poi da mezzala e infine da esterno, ma con risultati ben al di sotto delle aspettative.

Ecco perché con il passare del tempo il giocatore è finito sempre più in fondo alle gerarchie dell’allenatore, che nella seconda parte di stagione raramente l’ha utilizzato, se non qualche volta gettandolo nella mischia nel secondo tempo.

CONCORRENZA – Nella prossima stagione la situazione per Bernardeschi rischia di complicarsi ulteriormente. Già perché a giugno sbarcherà a Torino Dejan Kulusevski, acquistato dalla Juve nello scorso gennaio e lasciato a Parma fino a fine campionato. Con l’arrivo dello svedese lo spazio per l’ex Fiorentina rischia di ridursi ulteriormente.

ADDIO – Possibile dunque che il giocatore al termine della stagione decida di lasciare la Juventus per trovare continuità e cercare di conquistare la convocazione del ct Mancini per i prossimi Europei. Quale vetrina migliore di quella del Barcellona.

 

 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME