giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCalcioCalcio EsteroIl Barcellona torna marziano, altro poker di Suarez

Il Barcellona torna marziano, altro poker di Suarez

Un Luis Suarez semplicemente stratosferico segna quattro gol al Gijon, uscendo dal campo con un altro poker, il secondo in appena due partite di fila. Il Barcellona torna alla normalità, ma la lotta per il titolo non è finita.

E’ questo il Barcellona che conosciamo, la squadra marziana che batte gli avversari per 6-0, esattamente come è successo contro lo Sporting Gijon nella 35esima giornata della Liga. Fino a qualche settimana fa i blaugrana si trovavano in un tunnel di risultati negativi che sembrava poter compromettere seriamente la corsa per il titolo, ma nelle ultime due partite Messi e compagni hanno vinto largamente mettendo a segno niente di meno che 14 reti. Nelle ultime uscite Luis Suarez è sembrato semplicemente provenire da un altro pianeta, bucando la rete avversaria per otto volte in appena 180 minuti di gioco regolamentare. Doppio poker, quindi, per il talento uruguaiano, che così facendo supera anche Cristiano Ronaldo nella classifica dei marcatori assestandosi a quota 34 reti. Nel corso dell’incontro contro il Gijon c’è stata gloria anche per Messi e Neymar, autori di un gol a testa.

La grandiosa prestazione del “Pistolero” è stata facilitata anche dalla pessima performance della difesa avversaria, che ha regalato ben tre rigori durante la seconda frazione di gioco. All’84’ Vranjes si è fatto espellere per doppia ammonizione e nei pochi minuti seguenti il Barcellona ha segnato altre due reti che hanno portato il risultato sul 6-0. Sconfitta pesantissima per il povero Gijon, terzultimo in classifica ma con ancora qualche possibilità di evitare la retrocessione, dato che la zona salvezza dista soltanto un punto. Un’altra grande vittoria, invece, per il Barcellona di Luis Enrique. Ormai mancano tre partite alla fine del campionato spagnolo, ma i giochi non sono chiusi: l’Atletico e il Real Madrid hanno infatti vinto le loro partite (il Real ha fatto tremare i suoi tifosi, andando sotto di due gol contro il Rayo ma riuscendo poi a ribaltare il risultato ed a vincere per 3-2) e quindi il discorso Liga resta ancora apertissimo.

Sabato prossimo il Barcellona affronterà un altro avversario decisamente abbordabile e ormai vicinissimo alla salvezza matematica, vale a dire il Betis. Immaginare una sconfitta al Benito Villamarín appare molto difficile dopo le ultime due vittorie balaugrana. Per il momento tutti ci chiediamo se Luis Suarez possa calare un altro poker nel prossimo incontro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME