giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoIl Barcellona vuole Marquinhos, ma il PSG si oppone

Il Barcellona vuole Marquinhos, ma il PSG si oppone

Il Barcellona cerca un difensore centrale: occhi puntati su Marquinhos. Il giocatore sarebbe contento del trasferimento, ma il PSG non vuole cederlo.

Caccia al difensore centrale per il Barcellona, che sta già preparando la “spesa” per il prossimo mercato estivo. Tra gli obiettivi più ambiti dai blaugrana, compare la figura di Marquinhos, il brasiliano in forza al PSG con un passato non troppo lontano anche nella nostra Serie A.

Secondo le ultime indiscrezioni di sport.es, il Barcellona avrebbe già sondato il terreno per il giocatore, dicendosi pronto ad avanzare un’offerta da 45 milioni di euro. Il PSG, però, non avrebbe alcuna intenzione di considerare la cessione durante la prossima finestra di mercato. Il 21enne è infatti considerato un giocatore importante da Blanc per il futuro. Questa presa di posizione ha costretto il club catalano ha proporre 50 milioni di euro per il brasiliano, ma a quanto pare neanche quest’ultima proposta sarebbe ritenuta sufficiente.

Marquinhos con la maglia del PSG (www.europacalcio.it)
Marquinhos con la maglia del PSG (www.europacalcio.it)

Negli ultimi tempi lo stesso Marquinhos e il suo procuratore Giuliano Bertolucci hanno lanciato segnali positivi al Barcellona. Secondo il Corriere dello Sport, infatti, la settimana scorsa il rappresentante del brasiliano avrebbe incontrato gli emissari del Barcellona per discutere le eventuali condizioni contrattuali (si parla di 4,5 milioni a stagione) La notizia è rapidamente finita sui quotidiani, che hanno inevitabilmente interpretato quest’incontro come la volontà di Marquinhos di lasciare Parigi.

Sebbene il PSG non sia quindi ben disposto a cedere il difensore, quest’ultimo sembra poco soddisfatto della sua attuale vita al club che ha già stravinto la Ligue 1 di quest’anno. Per il momento, quindi, non c’è alcuna trattativa in corso, ma la volontà di Marquinhos potrebbe fare la differenza nell’evoluzione della situazione.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME