venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Barco, continua l’intrigo: c’è ancora la Juventus

Valentín Barco ha iniziato entrambe le partite della Coppa del Mondo U-20 per l’Argentina

Valentín Barco, giovane promessa del calcio argentino, sta facendo scalpore ai Mondiali U-20 che si stanno giocando in Argentina. Il terzino sinistro del Boca Juniors si è distinto nelle due partite giocate dalla nazionale argentina U-20, vincendone due. Questa prestazione non è passata inosservata e ora la Juventus starebbe tenendo d’occhio il talentuoso difensore.

Secondo i media italiani Tuttosport, la Vecchia Signora ha Barco nel suo radar. Il club italiano ha già in pugno i connazionali Angel Di Maria, Leandro Paredes e l’attuale compagno di squadra U20 Matias Soulé. Nonostante abbia solo 18 anni, Barco ha attirato l’attenzione degli osservatori europei ed è considerato una delle grandi promesse del calcio argentino.

Continua l’intrigo

Nell’ultima finestra di trasferimento, il Getafe ha inviato un’offerta per il difensore, ma è stata rifiutata dal Boca Juniors. Ora, con la sua straordinaria prestazione ai Mondiali U-20, si è riacceso l’interesse dei club europei.Valentín Barco è partito titolare in entrambe le partite del Mondiale U-20, contro l’Uzbekistan (2-1) e il Guatemala (3-0).Con la sua promettente proiezione presente e futura, Barco è diventato uno dei giocatori più importanti del Boca Juniors e ha suscitato grande interesse nel mercato europeo. Ha recentemente rinnovato il suo contratto fino alla fine del 2024 e ha una clausola rescissoria di 10 milioni di dollari.

Il futuro di Valentin Barco è luminoso e ci si aspetta che continui a progredire nella sua carriera. Bisognerà tenere d’occhio l’evoluzione delle trattative tra il Boca Juniors e la Juventus, per capire se il talentuoso difensore farà il salto nel calcio europeo nel prossimo futuro.