Il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis, dopo aver festeggiato il ritorno dello scudetto all’ombra del Vesuvio dopo oltre trent’anni di assenza, ha dovuto fare i conti con la partenza di Luciano Spalletti.
Il tecnico di Certaldo, infatti, inizialmente aveva fatto sapere di volersi prendere una pausa dall’allenamento. Le cose, però, sono andate diversamente perché ad oggi Luciano Spalletti è il nuovo ct della nazionale italiana mentre alla guida degli azzurri è arrivano il francese Rudi Garcia.
Consapevole di dover trovare una nuova guida alla squadra, il presidente Aurelio De Laurentiis ha monitorato diverse situazioni prima di dare l’incarico all’attuale tecnico. A parlarne è l’esperto di mercato Paolo Bargiggia nel corso della trasmissione Il Processo, in onda su 7 Gold.
“Rudi Garcia non era certamente la prima scelta di Aurelio De Laurentiis. Il patron ha contattato, tra gli altri, anche Thiago Motta e Vincenzo Italiano ma entrambi non se la sono sentita di prendere il posto di Luciano Spalletti dopo la vittoria dello scudetto“.
Poi su Garcia e il nuovo Napoli ha aggiunto: “Credo che la sua posizione, alla luce degli ultimi risultati del Napoli, sia cambiata. Se prima veniva messo in discussione ora la sua panchina è più salda“.