sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloCinemaBased on a True Story: trailer del nuovo film di Polanski con...

Based on a True Story: trailer del nuovo film di Polanski con Eva Green ed Emmanuelle Seigner

E’ stato recentemente diffuso online il primo trailer ufficiale di Based on a True Story, nuovo film del regista Roman Polanski che annovera nel cast le attrici Eva Green ed Emmanuelle Seigner.

La pellicola è un thriller psicologico che ruota attorno alle vicende di una srittrice in crisi, interpretata dalla Seigner, la cui vita viene stravolta da una fan particolarmente ossessiva e maniacale impersonanata dalla Green. Le due avranno una relazione romantica le cui conseguenze saranno tuttavia ben poco rassicuranti, in quanto l’affascinate fan si rivelerà presto gelosa, eccessivamente protettiva e, forse, anche pericolosa.  Nel cast figura anche l’attore Vincent Perez.

Il primo trailer del lungometraggio, ispirato al romanzo dell’autrice Delphine de Vigan, è stato diffuso dalla Mars Film. Letteratura e teatro sono ormai una componente importante nella produzione cinematografica di Roman Polanski, il quale già da diversi decenni sceglie di partire da soggetti non originali riuscendo però sempre a far emergere dai suoi lavori i tratti caratterizzanti della propria sensibilità artistica. L’ultimo lungometraggio del regista polacco è il discusso Venere in Pelliccia, uscito nelle sale cinematografiche quattro anni fa e la la cui protagonista era la stessa Seigner.

Ulteriormente impreziosito dalla sceneggiatura di Olivier Assayas ( regista di Clean, Sils Maria e Personal Shopper) , il film è stato presentato allo scorso Festival di Cannes, dove ha diviso la critica internazionale. Il debutto di Based on a True Story è previsto per il prossimo 1° novembre nelle sale francesi, mentre non è ancora stata definita la data di debutto in Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME