giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportMotoriBastianini conquista Barcellona nelle FP3 della Moto3

Bastianini conquista Barcellona nelle FP3 della Moto3

Si chiude nel tricolore la terza ed ultima sessione di prove libere della Moto3 a Barcellona.

Enea Bastianini è il primo pilota ad abbattere il muro dell’1’51” negli istanti finali della sessione, alle sue spalle è arrivato poi Niccolò Antonelli dove è rimasto fino alla bandiera a scacchi quando, Oliveira, lo ha scalzato.

È così composta la top3 della Moto3 racchiusa in appena 7 centesimi in questa mattinata spagnola.

Chiude in quarta posizione Fabio Quartararo, con tre decimi di distacco da Antonelli e due dal suo inseguitore, Jorge Navarro.

Danny Kent è rimasto fermo nei box, non preoccupandosi troppo di cercare il time attack negli ultimi minuti: il pilota inglese ha mostrato un ottimo passo gara usando la gomma usata con ben 16 giri già all’attivo.

Brad Binder, Oettl, Martin e Vinales completano la top10. Rispunta Guevara, undicesimo, davanti all’incostante Masbou e al figlio d’arte Remy Gardner in tredicesima posizione.

Ajo conquista la quattordicesima posizione seguito da Vazquez, Danilo, Maria Herrera e Darryn Binder.

Gli altri italiani si accodano in diciannovesima posizione con Tonucci, ventesimo Fenati, ventiduesimo Bagnaia, ventiquattresimo Manzi, venticinquesimo Loi, protagonista anche di una caduta così come Suzuki e Hanika.

Trentesimo posto per Locatelli, trentaduesimo per Ferrari davanti a Migno.

Sessione importantissime in chiave di gara dove i piloti hanno sistemato tutte le regolazioni necessarie e dove Bastianini, nonostante il primo turno di libere non corso, si è dimostrato molto a suo agio su una pista che l’anno scorso gli regalò il primo podio di carriera in Moto3 a livello mondiale.

Oggi pomeriggio le moto verranno stravolte ancora una volta per le qualifiche dove da subito si cercherà il time attack e dove, le prime file, verranno assegnate sul filo dei millesimi.

Si prospetta una bella carrellata di italiani con Fenati, Bastianini e Antonelli che proveranno a giocarsi la pole con Oliveira, Navarro e Kent.

Occhi puntati anche su Quartararo e su una Maria Herrera abbastanza pericolosa.

Le qualifiche inizieranno alle 12.30 su Sky Sport MotoGP, dalle 19.50 in differita su Cielo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME