venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

“Batman vs Superman: Dawn of Justice” diffuso il nuovo trailer

Da pochissimo è stato diffuso il nuovo trailer di uno dei film più attesi del 2016 “Batman vs Superman: Dawn of Justice”. La nuova preview del film del regista Zack Snyder (tra i suoi film ci sono 300 e Watchmen) è stata presentata al Jimmy Kimmel Live, già vetrina del teaser di “Captain America: Civil war”.  Il film uscirà il 25 marzo 2016, in tutti i cinema.  locandina batman vs superman

Questo Batman v Superman: Dawn of Justice ha tutta l’intenzione di scrivere una nuova, indelebile pagina nel mondo dei superhero movie, lanciando in orbita l’universo cinematografico DC. Il precedente teaser, mostrava a tutti i due supereroi faccia a faccia: Batman legato, prigioniero insieme ad altri. Superman di fronte a lui, che, con sguardo da cattivo, gli toglie la maschera. Era solo un assaggio per quello che si prospetta come uno degli scontri più epici della storia dei personaggi che da sempre accompagnano la vita degli umani, dal momento che sono entrati e permarranno, per parecchi anni ancora, nell’immaginario collettivo delle società moderne.

Invece, il nuovo promo ci svela il villain contro cui combatteranno Batman, Superman e la principessa delle Amazzoni. Si tratta di Doomsday, creato in laboratorio dallo “psicotico” Lex Luthor. Queste seconde immagini ed anticipazioni fanno intuire una trama lunga e complessa.

Il cast è formato da vere e proprie star, oltre che da semplici attori: Ben Affleck nel ruolo di  Bruce Wayne/Batman mentre Clark Kent alias Superman è interpretato da Henry Cavill. La figura femminile di punta è rappresentata da Gal Gadot.  Tra gli altri ruoli importanti spiccano i nomi di Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane, Laurence Fishburne e Jeremy Iron.

 

cast e regista batman vs superman
Da sinistra verso destra: il regista Zack Snyder e gli attori Ben Affleck, Henry Cavill e Gal Gadot.