giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Bayern in semifinale! 6 gol al Porto

0

images (2)

L’avevano descritta tutti come una Mission Impossible,ma non avevano fatto i conti con questo Bayern Monaco.Dopo la vittoria del Porto per 3-1 nell’andata dei quarti di Champions, all’Alianz Arena,la squadra tedesca annienta il Porto con un rotondo 6-1. Pep Guardiola,senza Robben e Ribery, manda in campo il tridente con Muller, Gotze e Lewandowski.

Nei primi 45 minuti la squadra di casa è devastante e dopo solo dieci minuti aveva già sfiorato il gol per due volte,colpendo la traversa nelle due occasioni. Ma bastano pochi minuti e il Bayern va a segno con Thiago Alcantara al 14esimo.Gli ospiti sono sotto pressione e subiscono gli attacchi a ripetizione del Bayern che dopo 22 minuti ha già ribaltato il risultato dell’andata,con il gol di Boateng,la squadra di Quaresma non riesce a reagire e al 27esimo subisce il terzo gol,questa volta di Lewandowski. Il Bayern Monaco non si ferma e nel finale del primo tempo chiude il discorso qualificazione con ancora due reti,infatti al minuto 36 va a segno anche Muller e al minuto 40 c’è la doppietta di Lewandowski. Si va riposo con un rassicurante 5-0 per la squadra di casa.

Dopo aver subito la forza del Bayern per tutto il primo tempo,sia sul piano tecnico che psicologico,il Porto ritorna in campo e sembra tutta un’altra squadra rispetto a quella vista nei primi 45 minuti,infatti gli ospiti iniziano a spingere e a mettere sotto pressione il Bayern ,e al minuto 73 arriva il gol di J.Martinez,che tiene vive le speranze di qualificazioni della squadra portoghese. Lo stesso attaccante poco dopo riesce a costruirsi un’azione che lo porta al tiro verso la porta di Neuer,tiro che esce di un niente alla destra del portiere campione del mondo. Il Porto continua ad attaccare,ma è il Bayern ad andare ancora in rete,su un calcio di punizione di Xabi Alonso al 88esimo,gol che porta il risultato sul 6-1 per il Bayern,che raggiunge la semifinale di Champions.