martedì, Aprile 23, 2024
HomeSpettacoloCinemaBeautiful Boy: il nuovo coinvolgente film che vede protagonisti Timothèe Chalamet e...

Beautiful Boy: il nuovo coinvolgente film che vede protagonisti Timothèe Chalamet e Steve Carrel

Beautiful Boy è un film del 2018 diretto da Felix Van Groeningen. Protagonisti della pellicola sono Timotheè Chalamet, che ci ha rubato il cuore con la sua interpretazione di Elio nel film di Guadagnino “Chiamami col tuo nome” e per il quale, ha ricevuto anche una candidatura all’Oscar come migliore attore protagonista, e Steve Carrel.

Il film è tratto dai libri Beautiful Boy: A Father’s Journey Through His Son’s Addiction di David Sheff e Tweak: Growing Up on Methamphetamine di suo figlio Nic Sheff, e racconta la storia di un padre (Steve Carrel) che cerca in tutti i modi di aiutare il figlio (Timotheè Chalamet) ad uscire dal tunnel oscuro della tossicodipendenza.

Ancora una volta il giovane Timotheè Chalamet si trova ad interpretare un ruolo non semplice, e nel trailer del film, lo si vede come un ragazzo tormentato, chiuso e fragile che sceglie di rifugiarsi nella droga. Sarà questa la volta della vittoria della tanto ambita statuetta? Mentre, Steve Carrel, il quale siamo abituati a vedere spesso in film comedy, ultimamente è votato al dramma e alla profondità dei personaggi che sceglie di interpretare.

Una pellicola che di sicuro toccherà l’anima e il cuore, per la pienezza di emozioni e per le grandiose interpretazioni di questi due grandi attori, da non escludere (anche se è ancora troppo presto per parlarne) la candidatura all’Oscar, mai dire mai, insomma,

Beautiful Boy verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 12 ottobre 2018, la data italiana ancora, purtroppo, non è stata rilasciata.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME