sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloGossipBella Hadid, la donna più bella del mondo secondo la scienza

Bella Hadid, la donna più bella del mondo secondo la scienza

Qual’è la donna più bella al mondo? Chi raggiunge quello che si potrebbe definire “perfezione”? Bella Hadid sembrerebbe essere la risposta a tali quesiti. Questo non secondo una maggioranza di opinioni, bensì secondo la scienza con una S maiuscola.

LA SEZIONE AUREA – Ognuno di noi si sarà posto almeno una volta, anche per scherzo tra amici o amiche, le sopracitate domande (rivolte sia verso le donne che verso gli uomini). Poi si sa, tutti hanno gusti diversi, nonostante ci siano quei casi specifici in cui molti si accordano per dire che tale personalità della moda, dello spettacolo ecc.. è “perfetta” o “perfetto”. Ma sono sempre opinioni soggettive mai oggettive. Contrariamente invece al caso di Bella Hadid appunto.

Per quanto riguarda la supermodella statunitense, secondo la scienza, possiamo parlare di bellezza ideale. Specialmente se consideriamo la cosiddetta “sezione aurea”. Una costante matematica detta anche “rapporto divino” e nata ai tempi degli antichi greci. Quest’ultima viene usata da secoli dai vari artisti della storia, per definire appunto la forma più assoluta di bellezza.

CONFRONTO TRA VOLTI NOTI DI STAR – Basandosi proprio su questa costante matematica e un sistema computerizzato, il chirurgo plastico Julian De Silva ha confrontato diversi volti noti di star tra di loro. Il risultato è esattamente quanto vi abbiamo anticipato. Il volto più vicino alla perfezione sarebbe quello di Hadid.

La modella corrisponderebbe al 94,35% alle proporzioni ideate dai greci, specialmente per il mento, con ben 99,7% di corrispondenza. La top sostituisce quindi Beyoncé, finora al primo posto del podio dedicato alla donna più bella del mondo, con 92,44%. Seguita da Amber Heard (con il 91,85%), Ariana Grande, Taylor Swift, Kate Moss e Natalie Portman. Per vedere una foto di Hadid adesso, clicca qui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME