venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinemaBella Thorne: "Non sapevo che la persona che si intrufolava di notte...

Bella Thorne: “Non sapevo che la persona che si intrufolava di notte nella mia stanza fosse cattiva”

Al coro di denunce per molestie sessuali, nelle ultime ore si è aggiunta anche Bella Thorne. Conosciuta per essere l’ex stella della Disney. La Thorne, mentre milioni di donne varcavano il tappetto rosso dei Golden Globes sfilando in nero, ha denunciato la violenza subita da bambina.

La ventenne, ha trovato il coraggio di rompere il silenzio. In un video tramite Instagram, la star tra le lacrime, ha raccontato gli anni di abusi. Poco più che una bambina, Bella ha dovuto subire ciò che a nessuna bambina dovrebbe mai accadere.

Sono stata sessualmente e psicologicamente abusata dal giorno in cui ho memoria fino all’età di 14 anni.” Così, inizia il lungo post dell’attrice, in cui denuncia le violenze subite.

“Quando finalmente ho avuto il coraggio di chiudere a chiave la porta di notte e di sedermi accanto. Tutta la dannata notte. Aspetto che qualcuno approfitti di nuovo della mia vita. Più e più ho aspettato che si fermasse e finalmente è successo.”

L’attrice di Famous in love, aggiunge anche: “Alcuni di noi non sono così fortunati da uscirne vivi. Per favore, oggi difendi ogni anima maltrattata.”

L’hashtag che accompagna la denuncia via social è: #TimesUp, «Tempo scaduto». Il nome del movimento creato, che riunisce almeno 300 attrici contro gli abusi.

L’attrice, inoltre in un video, postato sempre sul social, tra le lacrime, dice: “Sono cresciuta non sapendo cosa fosse davvero giusto o sbagliato. Non sapevo che la persona che si intrufolava di notte nella mia stanza fosse cattiva. Ma adesso… il tempo è scaduto”. 

Bella Thorne aveva già lasciato intendere di essere stata molestata a inizio novembre, dopo lo scoppio dello scandalo Weinstein. “Sì, sono stata molestata”, aveva fatto sapere via Twitter, “Il mondo a volte può essere un posto crudele.”

La Thorne è stata spesso criticata per il suo atteggiamento ribelle. Oggi, invece, tutti i suoi fan e non, si riuniscono attorno a lei, per darle solidarietà.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME