venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Belli di papà: dal 30 ottobre al cinema

Belli di papà, film in uscita il 30 ottobre, è una commedia italiana agrodolce che vede protagonisti Diego Abatantuono, Matilde Gioli, Andrea Pisani, Francesco Di Raimondo e Francesco Facchinetti, per la prima volta attore.

Il film prodotto da Colorado in collaborazione con Medusa (budget di 3,5 milioni con il supporto logistico dell’Apulia Film Commission) racconta come il troppo benessere, oggigiorno, non porti davvero una reale maturazione nei giovani che lo vivono. Soprattutto, per quanto riguarda il mondo del lavoro ma in genere la difficoltà di vivere e provare ad essere indipendenti.

Così, Diego Abatantuono e company trattano questo argomento. Lui è Vincenzo, imprenditore che si è fatto da solo raggiungendo un certo grado di ricchezza, che ad un certo punto azzera ai figli tutti i vantaggi e i comfort che precedentemente avevano. C’è un ritorno ai valori primordiali inquadrato nella scena che vede padri e figli tornare nella casa dei nonni, un vecchio casale di montagna. Da questo momento in poi, i figli dovranno fare ciò che non hanno mai fatto, ovvero lavorare.

Il film è la versione italiana della pellicola messicana ‘Nosotros  los nobles’ (Noi, i nobili).