giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Belloli contro le giocatrici, la reazione del web

Belloli nella bufera per la frase: “Basta dare i soldi a 4 lesbiche”. La reazione del web si fa subito sentire e le giocatrici chiedono le dimissioni del presidente della Lnd

 

Non si placa la polemiche generata dalle dichiarazioni del presidente della Lnd Belloli contro il calcio femminile. A dare il via alla ribellione sul web contro Belolli è stata la frase che lo stesso “personaggio” ha usato contro le giocatrici: “Basta, non si può sempre parlare di dare soldi a queste quattro lesbiche”.

Parole che sono un fulmine a ciel sereno per l’intero movimento rosa, che subito si è mobilizzato sui principali social network, Facebook e twitter, con gli hastag contro Belloli. Come: #BelloliVergona, #Ilcalciofemminileèdichiloama e cosi via.

Dal canto suo il Presidente, a cui molte persone chiedono le dimissioni, ha risposto,ovviamente negando:  “Bisogna dimostrare che ho detto certe parole. Ora lo dimostrino. Avrei detto queste cose? Avrei, appunto. Ora dimostrino che ho detto cosi. Dicano pure quello che vogliono”.

Belloli eccoil verbale sulla frase
Belloli eccoil verbale sulla frase

Il simbolo del calcio femminile in Italia e all’estero Patrizia Panico è intervenuta cosi sulle pagine de L’Arena:“Io mi auguro solo che non sia vero. Queste parole devono essere accompagnate da delle scuse. La nostra categoria ogni giorno fa sacrifici e combatte da sola per le pari opportunità, ricevendo, se va bene, compensi esigui e pagati anche in ritardo. Le scelte sessuali di una giocatrice o di un giocatore restano personali. È ora di smetterla di etichettare tutto in base al colore della pelle, alle scelte religiose o sessuali. Chi continua ad esprimersi in questo modo alimenta solo violenza e intolleranza. Siamo nel 2015 e di falsi moralisti ce ne sono ancora una valanga, non se ne può più”.

Ma non è solo Patrizia Panico ad essere indignata dal presidente della Lnd. Sul web sono molte le persone che sono contro Belloli e tra questi anche l’attore Alessandro Gassmann che su twitter scrive:

https://twitter.com/GassmanGassmann/status/598918507443724288

Martina Rosucci centrocampista del Brescia Calcio femminile su Instagram:

rosucci

 

E ancora altri appassionati di calcio femminile:

ss

 

A dar ulteriore conferma di quanto è stato detto dal presidente Belloli è  il segretario del dipartimento, Patrizia Cottini. Colei che ha materialmente redatto il verbale: “Sì, confermo. Ha detto quella frase, e io mi sono sentita in dovere di riportarla sul verbale perché è il mio lavoro”. Il segretario a parlato a Professione Calcio che continua: “Il verbale che è stato pubblicato ieri pomeriggio non è l’originale, è una bozza. L’originale, quello validato e firmato da tutti, che è in unica copia, è conservato nel faldone dell’archivio degli atti d’ufficio qui nella nostra sede”.

Intanto lunedì all’ora di pranzo (le 13) è stato convocato dal delegato al calcio femminile Antonio Cosentino una riunione del dipartimento.