L’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno ha lanciato una pazza idea di calciomercato che potrebbe riguardare due squadre della Serie A. Si tratta di Sampdoria e Benevento, con i secondi che starebbero addirittura pensando a prelevare Fabio Quagliarella dal club blu-cerchiato.
Niente più che un’idea ovviamente, nulla di concreto al momento. Però tra le parti c’è feeling è la pista è molto suggestiva. Fabio Quagliarella, nato a Castellamare di Stabia, da molto tempo milita ormai calcisticamente lontano dalla propria terra natìa.
L’attaccante ovviamente non disdegnerebbe di riavvicinarsi a casa, il Benevento può sognare così il super colpo inaspettato. Quagliarella porterebbe alla squadra di Inzaghi quella dose di gol e d’esperienza che serve al club campano, nonostante comunque la squadra giallorossa vanti già di un reparto offensivo di tutto rispetto.
A rendere verosimile la pista vi è il direttore sportivo del Benevento Pasquale Foggia. Il diesse giallorosso è napoletano e coetaneo di Quagliarella. Foggia conosce molto bene l’attaccante della Sampdoria, per il quale prova un grande senso di ammirazione.
Le condizioni così ci sarebbero. Quella che al momento è solo una pazza idea potrebbe anche divenire una sorprendente trattativa. Il Benevento ed i suoi tifosi ci sperano, così come lo stesso allenatore Filippo Inzaghi.