sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloMusicaBenji & Fede: il duo modenese conquista le classifiche

Benji & Fede: il duo modenese conquista le classifiche

20:05 è il primo album di Federico Rossi e Benjamin Mascolo, in arte Benji & Fede, che dal loro canale youtube sono riusciti a ritargliarsi un proprio posto nel mondo discografico.

Nasce tutto dall’incontro virtuale, via Skype, tra questi due ragazzi ventenni che hanno avuto sin da subito un forte appoggio dai loro followers. È a loro che devono tutto e questo non lo dimenticano. Sono arrivati ad avere tra le mani, un loro CD dopo un pò di tempo ma soprattutto è stata una major discografica a volerli e a corteggiarli. A chi chiede perchè non hanno provato un talent, rispondono che avevano paura di essere snaturati. Il web è più democratico e da modo a tutti, in euguali condizioni, di poter emergere essendo se stessi senza rispondere ad altri.

Nell’album  sono rappresentate le due loro anime: pop-rock e dance. Questi due lati sono tratti essenziali dei giovani odierni e anche di Benji & Fede che non fingono di essere i “Battiato” della situazione, forse un domani potranno diventarlo ma non adesso. Ora è il tempo di godersi i propri anni con sentimentalismo e allegria. Affermano di aver  preso spunto dalle sonorità internazionali di Ed Sheeran ed Ellie Goulding miste a quelle nostrane di Cesare Cremonini.

Rappresentanti dell’attuale generazione social network, non hanno più tanto tempo per stare a casa, con gli amici e con la famiglia ma questo è il bello del mestiere che si sono scelti. Tra vent’anni, quando ne avranno 40, s’immaginano a girare il mondo facendo musica.

Per ora sono state annunciate altre date, per gli instore:

Domenica 1 Novembre: Mondadori Megastore, Bologna

Lunedì 2 Novembre: Feltrinelli, Salerno

Martedì 3 Novembre: Feltrinelli, Lecce e Feltrinelli, Brindisi

Mercoledì 4 Novembre: Feltrinelli, Catania

Giovedì 5 Novembre: MediaWorld Centro Commerciale Porte di Catania

Venerdì 6 Novembre: Feltrinelli, Cagliari

Sabato 7 Novembre: MediaWorld, Sassari

Domenica 8 Novembre: MediaWorld, Gorizia

 

Benji & Fede
Copertina dell’album ’20:05′ di Benji & Fede.

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME