mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioBerlusconi a colloquio con Mihajlovic! Il tecnico serbo preannuncia il suo futuro:...

Berlusconi a colloquio con Mihajlovic! Il tecnico serbo preannuncia il suo futuro: “Potrei non restare…”

MILANO – Un colloquio di circa venti minuti a Milanello tra Berlusconi, Galliani e Mihajlovic non è bastato a chiarire i dubbi sulla panchina rossonera della prossima stagione: “Non so se resto”, ha detto l’allenatore, lasciando il centro sportivo, in risposta a un tifoso che gli chiedeva delucidazioni sul futuro della guida tecnica del Milan. Berlusconi oggi ha fatto visita alla squadra al termine di una settimana contraddistinta da numerose voci su un possibile nuovo cambio di allenatore a fine campionato. Sarebbe il quinto tecnico in due anni e mezzo da gennaio 2014: Allegri, Seedorf, Inzaghi, Mihajlovic e l’eventuale successore del serbo. Determinante la sconfitta di domenica col Sassuolo per alimentare nuovamente i dubbi. I nomi più gettonati sono quelli di Donadoni, Di Francesco, Sarri e Brocchi.

STRETTA DI MANO E DUBBI – La squadra si sta schierando con decisione della parte di Mihajlovic: molti giocatori sono convinti che serva stabilità senza ulteriori ribaltoni per poter costruire una formazione competitiva. Ma Berlusconi, come ha dimostrato nelle sue recenti dichiarazioni pubbliche (“Mihajlovic resta? Se le vince tutte”, aveva detto tre settimane fa), non è ancora del tutto convinto dall’ex allenatore sampdoriano. E anche la frase di oggi del diretto interessato conferma questa situazione: “Non so se resto”, è la posizione di Mihajlovic che comunque ha già alcuni estimatori: la Lazio in Italia, alcuni club in Inghilterra e Cina all’estero. Stretta di mano e sorriso tra allenatore e presidente all’interno del centro sportivo. Ma non è bastato a risolvere tutti i problemi.

NIANG OPERATO – Intanto oggi Niang è stato operato ad Amsterdam dal professor Van Dijk, assistito dal responsabile sanitario del Milan, Tavana. L’attaccante francese, come comunica il Milan con una nota ufficiale, è stato sottoposto a un intervento per suturare “le lesioni legamentose” e rimuovere “piccoli frammenti di cartilagine liberi, esito dell’impatto”. Ora è previsto un controllo tra cinque settimane. Tempi che rendono sempre più complicato un rientro dell’ex genoano prima del termine della stagione. Un problema in più per Mihajlovic che in questi giorni ha alternato 4-4-2 e 4-3-3 proprio per la difficoltà di trovare un partner d’attacco a Bacca. Prossimo test, dopo il ko col Sassuolo, domenica alle 12.30 a Verona col Chievo: sarà la partita numero 25.000 nella storia della Serie A disputata a girone unico (prima stagione 1929-30) come comunica la Lega Serie A.

Fonte: repubblica.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME