lunedì, Gennaio 20, 2025
HomeAttualitàBianca Balti, racconta la sua malattia durante l'intervista alle Iene

Bianca Balti, racconta la sua malattia durante l’intervista alle Iene

Niccolò De Devitiis, conduttore del programma “Le Iene” ha intervistato Bianca Balti a Los Angeles, luogo di residenza della top model italiana. Nell’episodio andato in onda l’8 Dicembre, una parte della puntata è dedicata alle 48 ore che i due hanno trascorso insieme.

I temi trattati sono stati tanti. Visto il periodo attraversato dalla modella, madre di due bimbe, Niccolò si è concentrato sulla malattia che la quarantenne ha sempre raccontato. Bianca ha recentemente scoperto di avere un cancro alle ovaie al terzo stadio, che qualche settimana fa è stato esportato, mediante intervento chirurgico.

Dopo l’operazione, è iniziato il ciclo della chemioterapia. La modella, con grande sorriso in volto, si è mostrata alle telecamere, senza capelli. Convinta di non voler portare la parrucca, ritendendola una finzione, nel corso dell’intervista ha sdrammatizzato dicendo: “Da quando non ho i capelli, mi trattano meglio tutti”. Ha raccontato di questi mesi con estrema tranquillità: “Era l’8 di settembre, sono andata al pronto soccorso, il 10 mi hanno operato. Ti rendi conto veramente di quanto grave fosse la situazione perché poi quando intacca i polmoni diventa quarto stadio e sei praticamente morto. Io ero al mare con le bambine e sentivo questo male, ero preoccupatissima, ma non volevo rovinare il weekend. Quando sono tornata a casa non riuscivo a camminare. In ospedale il dottore mi disse che li giù ero messa veramente male. Mi sono messa a piangere, avevo paura per le mie bambine.”

Grazie all’amore dei suoi cari e delle sue amiche che le sono state al fianco durante le notti in ospedale, Bianca sta lottando; senza darsi per vinta.  Ha commentato così: “Da questa ultima esperienza ho avuto la conferma che ho imparato proprio a vivere bene perché se anche vivo bene in questa situazione sono bravissima, sono una brava studentessa della vita”. 

Non è mancato, inoltre, il riferimento alla violenza sessuale di cui è stata vittima da adolescente. La modella ha trattato l’argomento per la prima volta durante l’intervista a “One More Time”. A seguito del racconto, ha ricevuto molte critiche per la leggerezza usata. Tuttavia, ha specificato su richiesta del conduttore che dietro quelle parole, tanto criticate, ci sono anni di sofferenza e di dolore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME