giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

“Big Little Lies 2”: tutto quello che c’è da sapere sulla seconda stagione

“Big Little Lies” avrà una seconda stagione.

Dopo mesi di speculazioni sul futuro della mini-serie, arriva la conferma ufficiale dalla HBO.

“Big Little Lies” inizialmente avrebbe dovuto avere solo una stagione.

Tuttavia l’enorme risposta dei critici e del pubblico ha fatto sì che la HBO e le produttrici della serie iniziassero a considerare l’ipotesi di addentrarsi ancora più profondamente nel mondo di Monterey.

Nicole Kidman, Reese Witherspoon and David E. Kelley collaboreranno di nuovo per creare nuove emozionanti avventure e colpi di scena nella cittadina californiana di Monterey.

Nicole Kidman e Reese Witherspoon torneranno nei panni di Celeste Wright e Madeline Martha Mackenzie e saranno nuovamente le produttrici esecutive dello show.

Il resto del cast della prima stagione dovrebbe negoziare i propri contratti a breve. 

Ecco il comunicato della HBO sulla seconda stagione di “Big Little Lies”:

“Questa seconda stagione esplorerà la malignità delle bugie, la durabilità delle amicizie, la fragilità del matrimonio e la genitorialità. Le relazioni verranno messe a dura prova, le lealtà verranno testate e vi saranno potenziali incombenti ferite emotive e fisiche.”

David Kelley sarà lo sceneggiatore delle sette puntate della seconda stagione. Inoltre la sceneggiatura sarà parzialmente basata su una storia di Liane Moriarty, l’autrice del libro omonimo da cui è tratta la serie.

Liane Moriarty sarà anche una delle produttrici della serie.

Il regista della prima stagione, Jean-Marc Vallée, non tornerà. Al suo posto subentrerà Andrea Arnold (American Honey).

Sulla seconda stagione della serie, Reese Witherspoon ha dichiarato:

“Ci dà l’opportunità di scavare più a fondo nelle vite di queste intriganti e complesse famiglie di Monterey. Inoltre potremo raccontare più storie per quel pubblico che ci ha accolto con passione e ci ha sostenuto. Sono più che emozionata di poter lavorare con la talentuosa e acclamata regista Andrea Arnold. Lo stile unico di Andrea sarà una piacevole aggiunta al nostro team di film-makers.”

Nicole Kidman ha aggiunto:

“Questo è il risultato della travolgente risposta del pubblico di tutto il mondo. Ci ha ispirato. Sono così grata di avere l’opportunità di continuare a esplorare questi personaggi femminili e di girare questa serie con le mie amiche.”

Il successo di “Big Little Lies” è stato confermato anche dalle otto vittorie ai Premi Emmy a settembre.