mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoloCinemaBig Little Lies: un thriller tutto al femminile rilasciato da HBO

Big Little Lies: un thriller tutto al femminile rilasciato da HBO

HBO ha rilasciato di recente una nuova chicca, Big Little Lies una miniserie tratta dal romanzo di Liane Moriarty diretta da Jean-Marc Vallée, tra le produttrici ritroviamo Nicole Kidman e Reese Witherspoon che daranno i volti anche a due delle protagoniste principali.

La serie si incentra fondamentalmente sulle vite di Celeste, Jane e Madeline; interpretate rispettivamente da Nicole Kidman, Shailene Woodley e Reese Witherspoon.

Queste tre donne alto borghesi che vivono a Monterey, le ritroviamo alle prese con i problemi quotidiani dell’essere madri.

Madeline soffre poiché fa i conti con il fatto che la figlia maggiore ormai sta crescendo e passa molto tempo con la nuova moglie del suo ex- marito nonché padre della ragazza.

Jane fa i conti con la sua situazione, ovvero, quella di essere una madre single e cerca in tutti i modi di rintracciare il padre del suo bambino.

Celeste invece subisce gli abusi del marito Perry, interpretato da Alexander Skarsgård e cerca in tutti i modi di proteggere i suoi due figli dalla relazione tossica in cui si trova.

Il personaggio di Madeline, interpretato in maniera geniale dalla Whiterspoon è quello di una donna battagliera pronta sempre a difendere i giusti e un’amica da un grande cuore, vittima però delle debolezze e delle frustrazioni della sua situazione familiare.

Alla Kidman probabilmente è toccato il ruolo più complicato e delicato, quello di Celeste, questa donna che ama tanto quanto odia profondamente il marito, che cerca in tutti i modi di tirarlo fuori da questo buco nero e da questa rabbia repressa che lo attanaglia a tal punto da diventare il mostro della situazione.

Mentre la Woodley, mi ha sorpresa, ha sbalordito tutte le mie aspettative, interpretando Jane, questa madre single vittima di una brutta notte di violenza da cui poi ha avuto il suo bambino.

Non posso tralasciare però le altre due co-protagoniste Renata Klein interpretata da Laura Dern (impeccabile) donna forte, ambiziosa e arrogante e Bonnie Carlson interpretata da Zoë Kravitz moglie dell’ex-marito di Madeline un po’ sui generis e molto molto zen. Entrambe per una serie di motivazioni si ritrovano a scontrarsi con le altre.

Queste cinque donne si ritroveranno ad essere accomunate da un brutale omicidio, avvenuto durante un party di beneficenza organizzato dalla scuola per i genitori.

Big Little Lies è una di quelle serie ricca di aspetti psicologici, di una nota densità tematica e di una ripercussione emotiva non indifferente con un tocco anche di humor.

Tutto ciò viene amplificato anche attraverso una fotografia e una sceneggiatura degne di nota.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME