Biopic su Freddie Mercury: ad interpretarlo sarà Rami Malek

0
rami malek

In arrivo il biopic su Freddie Mercury. Erano, ormai, anni che se ne parlava ma adesso i motori sono pronti. Il regista, Bryan Singer (saga X-Men), ha scelto come attore principale Rami Malekrami malek

Il giovane attore statunitense di origini egiziane (36 anni), vincitore di un Emmy con due candidature ai Golden Globe, ha prestato il volto a Mr. Robot e da quel momento arrivano ruoli molto importanti. Sarà una bella prova. La pellicola prenderà il nome dal titolo di uno dei brani storici dei Queen: “Bohemian Rhapsody”. L’ufficialità delle riprese e della scelta di Malek è giunta dal sito della band inglese che ha annunciato la partecipazione di Brian May e Roger Taylor come produttori esecutivi. Inoltre, s’inizierà la pre-produzione nelle prossime settimane mentre da metà settembre tutto il set sarà a Londra. Per quanto riguarda, invece, la sceneggiatura, non dovremmo avere brutte sorprese dal momento che la scrittura è quella di Anthony McCarten (La teoria del tutto).

queen

 

 

 

rami malek

 

 

 

 

 

Piccolo retroscena sul provino per il ruolo principale. Inizialmente, era stato scelto Sasha Baron Cohen ma per scontri verbali dovuti a divergenze artistiche, è stato fatto fuori. Da una parte, i componenti della band che vogliono un film leggero e che parli anche di loro mentre l’attore riteneva fosse più necessario, raccontare i retroscena della vita maledetta di Mercury. A quel punto si è pensato a Rami Malek.