giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Black Friday: dove sono le migliori offerte

Domani, 25 novembre 2016, è il giorno tanto atteso… Stiamo parlando del Black Friday. Il giorno più adatto (e forse più pericoloso) per acquistare prodotti a prezzi super-scontati. La prudenza non deve mai mancare, specie in situazioni di fretta come questa…

CURIOSITA’

L’origine del nome, BLACK FRIDAY, deriverebbe da un evento singolare, manifestatosi negli Stati Uniti durante gli anni 50′ e 60′: alcuni negozianti di Philadelphia erano dotati di appositi registri finanziari su cui registrare le uscite( in rosso) e le entrate( in nero). La forte affluenza di clienti, e quindi l’aumento degli acquisti, determinò l’aumento di conti ‘in nero’ sugli stessi fogli contabili.

Ecco quali sono i principali canali di acquisto online e le relative offerte.

AMAZON

Leader indiscusso nel panorama dei siti di e-commerce. Il colosso aziendale di Jeff Bezos, ha da anni instaurato un rapporto di fedeltà con i clienti, puntando sulla ottimizzazione dei tempi e sulla qualità delle merci. Non poteva mancare in questo caso la novitàAmazon ha reso disponibili offerte fino all’80% non solo per il BLACK FRIDAY ma per l’intera settimana. Ciò consentirà chiaramente la scelta tra una vastissima quantità di prodotti.

EBAY

Ex leader, radicalmente sorpassato dall’ ascesa di Amazon. Tuttavia, collegandosi al sito, è possibile non solo trovare delle ottime offerte limitatamente all’evento ma anche sfruttare la SPEDIZIONE GRATUITA. 

NEGOZI E CATENE COMMERCIALI

Da Mediaworld a Unieuro, sono largamente diffuse le offerte per questo evento. Tantissimi volantini circolano sul territori nazionale segnalando imperdibili sconti.