venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Black Friday 2017: online per iniziare a risparmiare in anticipo in vista del Natale

0

Il Black Friday da diversi anni circa è un evento commerciale molto in voga anche in Italia e in Europa. Sicuramente, dopo Halloween, il “venerdì nero” sta diventando una delle iniziative più amati anche al di fuori della nazione. Ma in cosa consiste il Black Friday?

Quest’evento si presenta come il giorno di apertura per gli acquisti natalizi e proprio in quest’occasione si cerca di attrarre nei negozi più gente possibile, che possa acquistare oggetti e articoli a prezzi super scontati. Il giorno del Black Friday cade sempre in una data differente, questo perché il giorno prestabilito è il primo venerdì dopo la festa del Ringraziamento. Quest’anno quindi potremmo “festeggiare” e fare shopping a prezzi scontati precisamente il 24 Novembre.

Il 24 Novembre in tutti i negozi che aderiscono all’iniziativa, sarà possibile fare una lunghissima fila per entrare e comprare prodotti a prezzi scontati. A meno che non vogliate alzarvi la mattina presto ed essere tra i primi a entrare nel centro commerciale. Certo tutto dipenderà da quanto saranno golosi gli sconti. Quindi gli sconti saranno disponibili solo il 24 Novembre? Nei negozi normali, molto probabilmente si, ma non online!

ePRICE batte tutti con largo anticipo!

I negozi dei grandi marchi e di elettrodomestici stanno organizzando delle super offerte di cui sarà possibile usufruire solo il 24 Novembre. Online, però, è possibile trovare innumerevoli offerente per il Black Friday, già a partire da metà novembre. Anche se in molti pensano che il primo sia stato Amazon, in realtà il market store che ha battuto tutti è ePRICE! Sul sito di ePRICE, al momento, è possibile ottenere innumerevoli prodotti a prezzi realmente scontati, dall’elettronica, casa e cucina, giocattoli, telefonia ecc…Sono tantissimi i saldi e le idee regalo alle quali è possibile accedere.

Amazon: saldi a tempo per varie categorie

Amazon è il secondo marketplace dove è possibile iniziare sin da subito a risparmiare. Amazon sicuramente è anche lo store online più conosciuto e che nei giorni del Black Friday, potrà raddoppiare il suo giro d’affari, già milionario. Con Amazon, potrai seguire le innumerevoli offerte a tempo, oppure potrai scegliere anche gli sconti e i saldi presenti per categorie. Naturalmente i saldi a tempo, sono molto più convenienti, ma sarà difficile riuscire a vedere tutte le offerte presenti ogni 5 minuti. Su Amazon, comunque il Black Friday 2017, durerà ben una settimana, e il clou di sconti si avrà sicuramente Venerdì 24 Novembre.

Black Friday 2017: convengono i saldi online?

In molti, si chiedono se nonostante il largo anticipo, convenga acquistare sui vari store online che propongono sconti su innumerevoli tipologie di prodotto. Sicuramente, le offerte proposte non sono tutte allettanti ma altre invece sono molto interessanti e permettono realmente di risparmiare decine di euro. Cosa che pochi sanno è la possibilità di risparmiare ulteriormente grazie ai codici sconto per il Black Friday proposti da Piucodicsiconto, affermato brand di codici sconto gratuiti che da anni aiuta gli Italiani risparmiare in questo importante giorno, guidandoli in modo semplice mostrando solo le migliori offerte disponibili.

Il Black Friday online però ha anche tanti altri vantaggi, oltre agli sconti prolungati per circa una settimana. Quando si sceglie di fare acquisti nei negozi fisici per il venerdì nero, bisogna prepararsi a lottare con le persone, a correre e a presentarsi dinanzi ai negozi, molto presto, almeno mezz’ora prima dell’apertura. Fare acquisti online, invece, permette di scegliere comodamente da casa i prodotti che si vogliono acquistare. Non bisogna litigare con nessuno, spintonarsi o correre per acquistare ciò che si desidera.

Inoltre in molti negozi, principalmente in quelli di elettronica, c’è un limite di pezzi da vendere a saldo, per questo motivo si rischia di arrivare e non riuscire ad acquistare ciò che si era prefissati. Infine, facendo acquisti online, riceverai ciò che hai ordinato direttamente a casa tua senza doverti spostare e raggiungere il centro commerciale o il negozio più vicino.