giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloBlack Mirror, in autunno la quarta stagione

Black Mirror, in autunno la quarta stagione

Sono in via di ultimazione le riprese della quarta stagione di Black Mirror, serie antologica della piattaforma Netflix il cui tema portante è l’impatto e le conseguenze che le nuove tecnologie possono avere nella vita quotidiana di ognuno di noi se portate all’estremo.

Sebbene le riprese siano ormai a buon punto, i numerosi fan della serie dovranno tuttavia aspettare ancora qualche mese prima del debutto della nuova stagione; ciò è dovuto essenzialmente al complesso iter di post produzione a cui è necessario sottoporre i vari episodi, come hanno fatto sapere di recente i due creatori di Black Mirror Charlie Brooker e Annabel Jones.

La quarta stagione dovrebbe comporsi di 6 episodi, l’ultimo dei quali in fase di ultimazione, e salvo cambiamenti dovrebbe essere disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal prossimo ottobre, dunque a un anno dalla precedente stagione.

Tra le indiscrezioni sulla prossima stagione, sembra confermata quella che vuole uno dei nuovi episodi diretti dall’attrice e regista Jodie Foster.  Non sarà presente, invece, l’attrice Bryce Dallas Howard, già protagonista nella terza stagione dell’episodio Nosedive.

A tal proposito, Jones ha dichiarato: “Black Mirror 4 sarà formato da storie individuali, non sarà necessario associare grandi nomi ad una serie composta di pochi episodi. Se capiterà, ne saremo felici, ma la priorità è selezionare l’attore più adatto al ruolo da interpretare”.

Si discute, inoltre, sulla possibilità che vengano realizzati dei sequel degli episodi più seguiti e discussi nel corso delle passate stagioni, ma non è dato sapere se tale progetto coinvolgerà già la quarta stagione o se sarà realizzato in seguito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME