sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualità"Black Panther": il nuovo film Marvel da febbraio al cinema!

“Black Panther”: il nuovo film Marvel da febbraio al cinema!

Black Panther” è il nuovo film Marvel previsto per il prossimo 14 febbraio 2018. Distribuita dalla Walt Disney Studios, la pellicola sembra promettere un gran successo. I suoi ideatori, Ryan Coogler e Joe Robert Cole, infatti, sono rimasti nei confini del mondo Marvel inserendo, però, delle grandi novità.

Trama

Protagonista della pellicola è il personaggio di T’Challa che, dopo la morte di suo padre avvenuta in “Captain America: Civil War“, eredita il Wakanda. Si tratta della nazione africana odierna caratterizzata, però, da una realtà tutta diversa. Nel film “Black Panther“, infatti, l’Africa solo apparentemente costituisce un paese misero e debole. Grazie ad un minerale dalle incredibili proprietà, il vibranio, quello africano è proprio il popolo più tecnologico del mondo.

Il vibranio è lo stesso materiale di cui è fatto lo scudo di Captain America; materiale di gran quantità in Wakanda, dove anni prima era precipitato un’asteroide di questa sostanza. Ed è proprio in questo scenario ultra-tecnologico che T’Challa dovrà difendere il suo diritto al trono. Gli antagonisti M’Baku, Erik Killmonger e Ulysses Klaue si uniranno contro di lui. Cosa accadrà?

Cast

Anche per quanto concerne il cast la pellicola non delude. Ad interpretare i protagonisti e gli antagonisti in “Black Panther“, infatti, sono: Chadwick Boseman (T’Challa), Michael B. Jordan (Erik), Andy Serkis (Ulysses), Martin Freeman (Everett Ross), Daniel Kaluuya (W’Kabi) e Forest Whitaker (Zuri); Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Letitia Wright (Shuri) ed infine Angela Bassett (Ramonda).

Anche questo film Marvel si presterà ad un incredibile successo? Vari sono i motivi che ci spingono a pensare di si. Ci troviamo, infatti, in uno scenario che mai prima d’ora si era prestato intensamente ad un film di questo tipo. Oltretutto, il personaggio di T’Challa non è solo un reale, come Thor, ma anche un terrestre. E come vedremo, ciò renderà più difficili le sue scelte. Alla luce di ciò, dunque, non ci resta altro da fare che attendere l’uscita di “Black Panther” al cinema!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME