Blatter sei ancora tu il RE della FIFA

0

Blatter rieletto, per lui  è il quinto mandato. Lo sfidante si è ritirato dopo la prima votazione che vedeva il presidente uscente vittorioso con 133 voti

 

Sulla porta del Presidente della FIFA ci sarà ancora la targhetta di Blatter. Il primo round di votazione ha visto Blatter con 133 voti contro i 73 del principe giordano. Visto il voto schiacciante con cui Blatter ha chiuso la prima votazione lo sfidante il principe Ali Bin Hussein si è ritirato. Il suo ritiro ha spalancato nuovamente le porte di Zurigo a Blatter che conquista il suo quinto mandato consecutivo.

Blatter ancora alla presidenza della FIFA
Blatter ancora alla presidenza della FIFA

“Avrei potuto ricevere più voti ma andiamo avanti – le parole di Blatter, che occupa la poltrona più prestigiosa della FIFA da 17 anni -. Ringrazio tutti per avermi dato la possibilità di guidare ancora il calcio per i prossimi 4 anni. Mi piace il mio lavoro, non sono perfetto ma nessuno lo è. Sono però sicuro che faremo un buon lavoro insieme, grazie per la fiducia.Sarò al comando di questa nave, la riporteremo al largo”. “Sono un uomo di fede, Dio, Allah, chiunque, ci aiuteranno a risollevare la Fifa – prosegue il 79enne svizzero, alla guida dal 1998 -. Alla fine di questo mio mandato, consegnerò al mio successore una Fifa in una posizione forte, una buona Fifa, robusta. Dobbiamo lavorare insieme. Mi prendo questa responsabilità e sono convinto che assieme a voi ce la faremo”.

Ali Bin Hussein ha lasciato la corsa alla presidenza con queste parole: “Voglio ringraziarvi tutti. È stato un meraviglioso viaggio e voglio soprattutto ringraziare quanti di voi sono stati così coraggiosi da votarmi”.