sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoBlitz di Mendes a Torino, l'agente tratta l'approdo di 2 giocatori alla...

Blitz di Mendes a Torino, l’agente tratta l’approdo di 2 giocatori alla Juve: operazione sui 140 milioni

Jorge Mendes a Torino per trattare due affari di mercato con la Juventus, in ballo c'è l'arrivo di un attaccante e un difensore...

La visita di Jorge Mendes a Torino non è di certo passata inosservata, il potente agente ha incontrato Cristiano Ronaldo e Joao Cancelo all’interno dell’Allianz Stadium venerdì sera, il tempo di un saluto veloce ai suoi assistiti e poi via a parlare con la dirigenza della Juventus.

Tra i bianconeri e Mendes sono in ballo varie trattative di mercato, su tutte quelle per Joao Felix e Ruben Dias, entrambi giocatori del Benfica.

L’attaccante è considerato uno dei profili più interessanti del panorama internazionale, nella sua prima stagione da protagonista sta veramente sorprendendo, del resto i numeri lo dimostrano: in 29 presenze stagionali il classe 99′ ha collezionato 11 reti e 6 assist. Il Benfica non fa sconti e chiede i 100 milioni previsti dalla clausola rescissoria.

Più semplice arrivare a Ruben Dias, 21enne centrale difensivo già nel giro della nazionale maggiore portoghese. Il club valuta il cartellino del giocatore sui 40 milioni di euro, cifra destinata a salire fino al termine della stagione. Dias al momento è la principale alternativa a de Ligt, centrale olandese dell’Ajax, valutato dai Lancieri 70 milioni di euro e nel mirino anche del Barcellona.

Mendes e la Juve si vedranno nuovamente tra pochi giorni, sono attese importanti novità.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME