mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaBologna: ferito un agente, tafferugli e cariche

Bologna: ferito un agente, tafferugli e cariche

Sono in corso ore di tensione a Bologna per la manifestazione del centrodestra promossa dalla Lega di Matteo Salvini ma alla quale hanno aderito Silvio Berlusconi e Giogia Meloni. Scontri tra le forze dell’ordine e i manifestanti dei contro-cortei degli antagonisti in particolare nella zona del ponte di via Stalingrado, nei quali è rimasto ferito anche un agente; non ancora chiaro se un poliziotto o un carabiniere, in ogni caso è stato condotto all’ospedale Maggiore di Bologna in codice 2 (media gravità).

Le cariche della polizia sono iniziate quando uno dei cortei che protesta contro la manifestazione della Lega ha tentato di forzare il blocco prima dei viali di circonvallazione. Dopo la prima carica che ha respinto sul ponte il corteo, ne è seguita una seconda e nel frattempo dalla parte opposta sono arrivati altri manifestanti e c’è stato un lancio di uova contro le forze dell’ordine.

Una decina di persone poi,  sembra un gruppo di studenti, è venuto a contatto vicino a un portico con militanti presenti all’iniziativa di Matteo Salvini, dove hanno dato il via a uno scontro con spintoni per poi essere allontanati  dal servizio d’ordine andando dietro al cordone di Polizia.

Già questa mattina la tensione era alta,  intorno alle 3:30 di questa mattina la stazione di Bologna inizia a bruciare, quattro cavi elettrici interrati nella sottostazione sono stati incendiati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME