giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioBologna-Napoli: 1-7 Marika Fruscio dixit

Bologna-Napoli: 1-7 Marika Fruscio dixit

Una partita intensa, bella che ha regalato al pubblico, soprattutto di fede azzurra, emozioni e grandi soddisfazioni.
Era importante vincere, per allontanare l’Inter e per raggiungere il secondo posto. I tre punti dovevano essere portati a casa ed il Napoli li ha conquistati in grande stile. Iniziano Hamsik ed Insigne a portare, nel giro di pochi minuti, il Napoli in netto vantaggio.
Su cross dalla sinistra di Callejon, Hamsik riesce ad insaccare la palla di testa. Insigne sigla lo 0-2 su azione di contropiede. Il tiro è preciso e Mirante non può nulla. Al Dall’Ara il Napoli è devastante, assoluto padrone del campo. I partenopei son ben messi in campo, sono organizzati e tutti i reparti hanno funzionato alla perfezione. Gli azzurri  giocano a memoria e si son avvalsi di un gioco veloce e preciso.
Il Bologna non ha trovato spazi e la difesa ermetica azzurra ha impedito ogni sterile tentativo dei rosso-blu. I padroni di casa, in evidente difficoltà già dai primi minuti, hanno completamente sbagliato l’approccio alla partita, lasciandosi travolgere da questo super-Napoli. I ragazzi di Donadoni non riescono a trovare corridoi disponibili, lasciano troppi spazi al Napoli e commettono troppi errori sia difensivi  che di impostazione. Destro e Rizzo rendono poco in campo. Inevitabili i fischi dalle curve.
Callejon stende Nagy e l’arbitro concede il rigore agli emiliani. Destro sbaglia dal dischetto mentre Reina è attento e devia il tiro. Serata no per l’ex Roma. L’espulsione di Callejon prima e di Masina poi, lasciano le squadre in 10.
Il copione comunque non cambia, il Napoli iper offensivo ed il  Bologna in seria difficoltà. Lo 0-3 lo sigla Mertens con un capolavoro. Su punizione il belga riesce a partorire una pennellata d’autore che finisce proprio sotto l’incrocio dei pali. Al 36′ Torosidis riesce ad accorciare le distanze. Di testa riesce a portare a buon fine una maldestra respinta di Reina.
Risponde Mertens che, su azione personale, riesce a dribblare Mirante ed insaccare la palla.
Ottimo Zielinsky che riesce ad avere un ottima visione di gioco e pescare il belga in ottima posizione servendolo al bacio.
RIPRESA
Donadoni gioca la carta “Verdi” al posto dell’insufficiente Rizzo. Ma anche il neo entrato non convince ed è protagonista di gravi errori. Si lascia sfuggire spesso la palla, favorendo un pericolosi contropiedi. C’è troppo Napoli in campo per questo Bologna poco convincente e l’asse Mertens-Hamsik è devastante. Al 25′ Mertens riesce a bleffare Oikonomou, servendo Hamsik in buona posizione. Il tiro del capitano azzurro è preciso e potente, Mirante non può nulla.
Sarri fa rifiatare Diawarà (tra i fischi del Dall’Ara) ed inserisce Allan. Dentro anche Giaccherini al posto di Zielinsky (ottimo ..sostanza e intuizioni in campo) e Rog fa riposare Insigne.
Nelle file del Bologna esce Destro, nuovamente deludente ed entra Petkovic ma è sempre il Napoli ad avere piena egemonia in campo ed Hamsik mette a segno una bella tripletta con un tiro che scavalca Mirante.
Il colpo del k.o, il 7-1, lo sigla Mertens al 90′ su azione personale. Tripletta anche per lui, il folletto azzurro supera Icardi e diventa il nuovo capocannoniere della serie A.
UN NAPOLI STELLARE …….IL REAL E’ AVVISATO.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME