sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoBomba dal Sun: la Juventus offrirà 170 mln di euro per Van...

Bomba dal Sun: la Juventus offrirà 170 mln di euro per Van Dijk

Dalle pagine del TheSun di questa domenica è stata lanciata una bomba di calciomercato che avrebbe del clamoroso: la Juventus in estate offrirà 170 milioni di euro al Liverpool per acquistare il difensore Virgil van Dijk. Dopo aver già alzato il calibro europeo della squadra con Cristiano Ronaldo due stagioni fa, Fabio Paratici vuole continuare su questa scia e innalzare sempre di più il prestigio della Juventus.

Van Dijk dopo questa stagione avrà ormai vinto tutto con la maglia del Liverpool, avendo alzato la Champions League lo scorso anno ed essendo spedito verso la conquista della Premier League in questa stagione: sarebbe il momento perfetto per cercare un’altra sfida e lasciare l’Inghilterra. I Reds stanno polverizzando tutti i record nel Regno Unito e hanno già accumulato 73 punti grazie alle 24 vittorie in 25 giornate di campionato.

La Juventus andrebbe a formare un reparto difensivo incredibile con Chiellini, Bonucci, De Ligt, Demiral e andrebbe ad aggiungere Van Dijk che si è classificato secondo al Pallone d’Oro dietro Messi. Con Chiellini ormai verso la fine della sua carriera, l’inserimento dell’olandese nella rosa bianconera darebbe a Sarri la difesa più completa e coriacea del mondo.

Se si dovesse davvero concretizzare quest’offerta monstre di 149 milioni di sterline, ovvero circa 170 milioni di euro, il difensore olandese tornerebbe nuovamente il difensore più caro della storia del calcio visto che il suo record era stato spodestato da Harry Maguire acquistato dal Manchester United in estate.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME