sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoCorriere della Sera - Scambio Higuain-Icardi, la Juve pronta a follie per...

Corriere della Sera – Scambio Higuain-Icardi, la Juve pronta a follie per l’argentino

Un’indiscrezione che se confermata avrebbe del clamoroso, Higuain all’Inter e Mauro Icardi alla Juventus, è questa la bomba di mercato riportata dal Corriere della Sera nella tarda serata di ieri.

Secondo il quotidiano la Juventus sta studiando la giusta strategia per portare a termine l’affare e ha dato mandato ad uno studio legale di analizzare la clausola rescissoria di Icardi, l’Inter non si è nascosta e vuole parlarne, l’agente dell’argentino anche.

I bianconeri seguono l’attaccante nerazzurro da qualche anno e avevano provato a strapparlo già nell’estate 2016, ma l’Inter allora non volle neppure sedersi al tavolo con Marotta, che decise quindi di virare sul Pipita pagando i 90 milioni previsti dalla clausola rescissoria apposta da De Laurentiis.

La Juventus ha deciso di ringiovanire il reparto avanzato e vuole provare a strappare il bomber argentino, in ballo ci sarebbe uno scambio a dir poco clamoroso: Maurito alla Juve per Gonzalo Higuain e 50 milioni di euro. Un’affare che farebbe molto comodo all’Inter, che entro il 31 giugno ha bisogno di incassare 45 milioni di euro per rientrare nei piani del Fair Play finanziario.

Anche Wanda Nara vedrebbe di buon occhio il trasferimento del marito a Torino, la moglie-agente ha più volte chiesto il ritocco dell’ingaggio ad Ausilio: quello che, tra i 7 e gli 8 milioni, la Juve può dargli dopo aver eliminato dal monte ingaggi lo stipendio di Higuain.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME